Bjorkengren: “Lecce, voglio crescere insieme a te”

0

LECCE – “In queste ultime tre partite ho giocato tanto e sono contento di aver dato una mano alla squadra. Mi sento molto più in fiducia e mi trovo bene con il resto della squadra. Posso fare ancora meglio, prima delle ultime tre partite non ero contento -ha chiosato il giocatore, 22 anni- del mio rendimento ma adesso sento di essere migliorato”: così John Bjorkengren, il centrocampista del Lecce svedese, 22 ani. 

IL MISTER –“All’inizio avevo molto da imparare, ero un giocatore nuovo in una squadra nuova. Si parlava molto di tattica e della ricerca della mia posizione in campo. Ho cercato di capire come i miei compagni e il mio allenatore volessero che giocassi e col tempo le mie prestazioni sono andate in crescita, ho guadagnato fiducia”.

IL GRUPPO – “Tutti i compagni di squadra sono stati molto gentili con me, mi hanno aiutato nell’inserimento. All’inizio è stato difficile per la lingua, mi hanno aiutato soprattutto i ragazzi che parlavano inglese ed erano qui da più tempo”.

LA NAZIONALE – “In nazionale Under 21 c’erano tanti talenti, è difficile indicare un solo giocatore, molti di loro sarebbero felici di venire qui a Lecce. Nella nazionale under 21 ho giocato con Ingelsson e Kulusevski, mi hanno dato dei consigli prima di venire qui e mi hanno parlato bene del campionato italiano”.

IBRA – Tutti conoscono Ibra in Svezia, lo seguo, continuo a seguirlo. Lui è il giocatore più forte nella storia del calcio svedese, lo seguo molto qui in Italia. Penso di essere cresciuto più io a Lecce che la mia ragazza come calciatrice (sorride, ndr)”.

IL RUOLO – “La mia posizione sul campo è quella di un centrocampista prettamente difensivo m a il mister chiede un grande lavoro in entrambe le fasi. Grazie allo schema di gioco del mister ho la possibilità di essere propositivo e di cercare la via della rete, so che posso e devo migliorare in questo aspetto. on guardo tanto la Serie A, seguo molto la Premier League e la prima divisione svedese. Ovviamente il mio sogno è arrivare a giocare in serie A, è il sogno di tutti i calciatori, e voglio arrivarci con il Lecce. Non ho molti modelli, dovendone scegliere uno direi Pirlo”.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail