LECCE – Lecce e Brescia in campo per i tre punti. I giallorossi hanno collezionato una vittoria, 2 pareggi e 1 sconfitta nelle ultime 4 giornate, le rondinelle sono reduci da 3 sconfitte consecutive e un pareggio nelle precedenti 4 gare giocate. Durante l’ultimo turno, i salentini hanno perso contro l’Ascoli, mentre i lombardi hanno pareggiato al “Rigamonti” con il Cittadella 3-3 (vincevano 3-0).
Classico 4-3-1-2 per i giallorossi: Gabriel in porta, linea difensiva a quattro con Maggio, Lucioni, Pisacane e Zuta, quest’ultimo è in ballottaggio con il “baby” Gallo. Mediana composta da Nikolov, Tachtsidis e Henderson, con Mancosu alle spalle di Coda e Stepinski. Salentini senza gli infortunati Calderoni, Listkowski, Dermaku e Adjapong.
Il catalano Pep Clotet, ultima scommessa di Cellino, si schiera a specchio. Fra i pali ci sarà il finlandese Joronen, con Mateju e Martella esterni bassi e Chancellor e Mangraviti coppia centrale difensiva. Le due mezzali saranno Jagiello e Bisoli. In avanti il trequartista slovacco Spalek alle spalle delle due punte, che potrebbero essere Alfredo Donnarumma e il francese Ayé. Van de Looi e Papetti sono squalificati. Non ci saranno gli infortunati Birkir e Ragusa.
La gara sarà diretta da Gianpaolo Calvarese di Teramo. Alessio Berti di Prato e Vittorio Di Gioia di Modena saranno i suoi assistenti. Quarto Uomo Francesco Forneau di Roma 1. Fischio d’inizio ore 19:00 allo stadio Via del Mare per la terza giornata di ritorno di serie B .
Le probabili formazioni:
LECCE (4-3-1-2): Gabriel; Maggio, Pisacane, Lucioni, Zuta; Nikolov, Tachtsidis, Henderson; Mancosu; Coda, Stepinski. Allenatore: Corini.
BRESCIA (4-3-1-2): Joronen; Mateju, Mangraviti, Chancellor, Martella; Bisoli, Skrabb, Jagiello; Spalek; Ayé, Donnarumma. Allenatore: D. Gastaldello. Allenatore: Clotet.
ARBITRA: Calvarese di Teramo.
FISCHIO D’INIZIO: ore 19:00, stadio “Via del Mare”.
DOVE VEDERLA: su Dazn e radiocronaca su Radio Rama.