LECCE – C’è il big match Lecce-Empoli per l’ultima gara del girone d’andata. La squadra di Corini ha bisogno di una vittoria per sperare ancora nel salto di categoria. Salentini in serie positiva da quattro giornate con due vittorie, l’ultima soffergs di 1-0 a Reggio Calabria, e due pareggi. La squadra di Corini sogna di fare il colpaccio per tornare a sognare il salto diretto di categoria. L’Empoli arriva al Via del Mare guardando tutti dall’alto verso il basso. É già a più 5 punti sulla terza.
I padroni di casa devono rinunciare a Coda, fermato per una giornata dal giudice sportivo, ma possono contare sui nuovi acquisti Pisacane e Nikolov, tutti a a abili e arruolabili dal 1′. Adjapong mezzala, Tachtsidis in regia e Stepinski centravanti. In avanti Falco non convocato e Pettinari indisponibile. C’è, però, Rodriguez. Out dietro Calderoni, oltre a Dermaku. Il modulo dovrebbe essere il 4-3-2-1, ma è possibile però anche un cambio radicale al 3-5-1-1. Ospiti con Casale in difesa al posto dell’acciaccato Romagnoli, alle spalle del tandem Mancuso-La Mantia, super ex di turno, é in pole Bajrami. Geometrie affidate a Stulac, con Ricci e Haas ai suoi lati. Fischio d’inizio ore 15:00 arbitra Pasqua di Tivoli.
Le probabili formazioni:
LECCE (4-3-2-1): Gabriel; Pisacane, Meccariello, Lucioni, Zuta; Adjapong, Tachtsidis, Henderson; Nikolov, Mancosu; Stepinski. Allenatore: Corini.
EMPOLI (4-3-1-2): Brignoli; Fiamozzi, Casale, Nikolaou, Parisi; Ricci, Stulac, Haas; Bajrami; Mancuso, La Mantia. Allenatore: Dionisi.
FISCHIO D’INIZIO: ore 15:00, stadio Via del Mare.
ARBITRO: Pasqua di Tivoli.
DOVE VEDERLA: in diretta tv su Dazn, radiocronaca su Radio Rama.