Ecco la Reggina: il prossimo avversario

0

LECCE – Un inizio di stagione per niente positivo per la Reggina, il prossimo avversario del Lecce. Un campionato condizionato sin dal suo inizio, ad agosto, da una serie infinita di infortuni, una vera odissea iniziata in estate e mai terminata. Per la gara con i salentini la situazione sembra, però, migliorata: alla ripresa della preparazione Faty e Menez sono ritornati a lavorare con il resto del gruppo. Ancora lavoro differenziato per Rossi, Marcucci, Vasic e Lafferty. Criseting, invece, è in attesa di effettuare gli esami strumentali.

I calabresi hanno 17 punti in classifica conquistati in 17 gare giocate: sono 4 le partite vinte, 5 le pareggiate e 8 le perse. Sedici i gol segnati, di cui 5 dal difensore Liotti, e 24 quelli subiti. La posizione in classifica non è per niente tranquilla, ovvero a più due dalla zona playout. Nelle ultime cinque gare sono sette i punti conquistati, frutto di due vittorie, due sconfitte ed un pareggio. Nella prima gara del 2021 hanno perso 2-1 in casa dell’Ascoli iniziando il nuovo anno non nel migliore dei modi: gli amaranto che sono stati ribaltati solo nel finale, situazione, questa, non nuova. Abbastanza buono il rendimento tra le mura amiche su otto partite giocate hanno conquistato 10 punti grazie a 3 vinte, una pareggiata e 4 perse.

Nel frattempo, è arrivato un rinforzo per il centrocampo: il rumeno Claudiu Micovschi, classe ’99 del Genoa. L’attaccante Lorenzo Peli, invece, è ritornato all’Atalanta dopo la risoluzione consensuale del contratto. Non arriverà, invece, Fabio Ceravolo. Sono vicini il portiere Nicolas e l’attaccante Mustacchio. La squadra di Marco Baroni, che ha sostituito Mimmo Toscano esonerato lo scorso 15 dicembre, gioca con il 4-2-3-1, lo schema che gli ha permesso di portare il Benevento in serie A.

Il mister fiorentino non ha, però, uno schieramento tattico definito e non disdegna nemmeno il 3-5-2. Anche perché il team calabrese è composto da molti jolly in grado di ricoprire più ruoli: ad esempio Del Prato e Liotti in difesa, oppure Crisetig e Folorunsho a centrocampo, o ancora Rivas e Bellomo in attacco.
La rosa non è completa, altrimenti la posizione in classifica non sarebbe sicuramente quella odierna: lo sanno tutti in casa Reggina e la sessione di calciomercato di riparazione servirà a rinforzare la squadra.
Si gioca sabato 16 gennaio allo stadio “Oreste Granillo” di Reggio Calabria per la 18esima giornata: fischio d’inizio ore 16:00.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail