Lecce-Monza 0-0: le pagelle dei giallorossi, Dermaku mette ordine

0

LECCE (di Carmen Tommasi) – Il big match del Via del Mare tra Lecce e Monza, il primo del 2021, si chiude sullo 0-0.  Il primo tempo è sostanzialmente equlibrato, si chiude con un nulla di fatto, stesso discorso nella ripresa. Adesso c’è la sosta, utile per ricaricare le batterie, e poi si riparte: servono punti importanti per la classifica.

LE PAGELLE:

Gabriel – SULL’ATTENTI. Comanda a dovere la difesa, anche se oggi deve fare poco e nulla. VOTO 6.

Adjapong – CORSARO. Va su e giù sulla fascia di propria competenza. Meglio rispetto alle ultime uscite. VOTO 6.

Dermaku – DAL PRIMO. Ritorna finalmente titolare e dimostra di servire come il pane alla retroguardia giallorossa. Attento e sicuro. In pieno recupero, sfiora il gol della vittoria. VOTO 7.

Meccariello – VOLENTEROSO Gioca la sua onesta partita, ma senza strafare. Questa volta, non compie nessun errore clamoroso e fa  nella ripresa  un salvataggio importante.  VOTO 6.5.

Zuta – CARICO. Va vicinissimo al gol allo scadere del primo tempo e poi si impegna per la causa Lecce. In crescita. VOTO 6.

Henderson – SI IMPEGNA. Partita difficile e non poco anche per lui. Fa tanto movimento e tocca tantissimi palloni.  VOTO 6.  (dal 15′ st Listkowski – Ok. Entra bene in partita e non sfigura. Una spina nel fianco per gli avverari. VOTO 6).

Tachtsidis –  A TRATTI. Cresce con il passare dei minuti, ma perde troppe palle in mediana. Il suo apporto è,comunque, importante per i suoi.  VOTO 6.

Paganini – SFORTUNATO. Si fa male dopo pochi minuti e Corini è costretto al cambio. s.v. (18′ Majer – PRESENTE. La sua presenza a centrocampo si fa sentire e la sua generositò anche. VOTO 6.5.).

Mancosu – SPENTO. Nel primo tempo prova ad inventare, ma fa fatica e non poca. Decisamente meglio nella ripresa. Resta, comunque, un faro per i suoi. VOTO 6.

Stepinski – DIESEL. Riceve davvero pochi palloni giocabili ed è una partita molto delicata anche per lui. Ha, però, energia da vendere. VOTO 5.5. (34′ st Bjorkengren s.v.).

Coda – SOLO. Non riesce a rendersi decisivo e quei pochi palloni giocabili che ha tra i pied, non sono “utilizzati” a dovere.  VOTO 5.5.

Allenatore Corini – RIECCOLO. La sua presenza in panchina si sente: il suo Lecce fa un buon primo tempo e la gara sembra molto equilibrata. Poi, nella ripresa le due squadre provano a vincerla, ma finisce a porte inviolate. Lato positivo: la difesa, questa volta, non ha incassato nessun gol, ma si fa fatica ad essere precisi in zona gol.  VOTO 6.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail