Lecce-Monza: le probabili formazioni, Dermaku al posto di Lucioni

0

LECCE – Altro big match al “Via del Mare” per la prima gara del 2021: il Lecce ospita il quotato Monza di Balotelli, Boateng e del leccese doc, Checco Lepore ex capitano giallorosso. I giallorossi hanno il miglior attacco della serie B, con 31 gol realizzati, e sono alla ricerca della continuità di risultati e di prestazioni. Venticinque punti gli uomini di Corini, 29 per quelli di Brocchi terzi in classifica. Durante la scorsa giornata i salentini hanno pareggiato in casa del Cittadella per 2-2, mentre i brianzoli hanno ospitato la capolista Salernitana e hanno vinto per 3-0. Eugenio Corini finalmente ritorna in panchina, dopo aver sconfitto il covid-19 che lo aveva fermato lo scorso 14 dicembre, alla vigilia della gara di Salerno.

Per i padroni di casa non ci sarà Lucioni, fermato per una giornata dal giudice sportivo per squalifica, ma rientra Dermaku che giocherà al centro della diesa accanto a Meccariello. Per il resto, ci saranno poche differenze rispetto agli undici iniziali scesi in campo a Cittadella. C’è qualche dubbio sugli esterni di centrocampo, ma dovrebbero giocare Henderson e Listkowski. Non fanno parte del gruppo gli indisponibili Falco, Felici, Pettinari e Rodriguez. In avanti, viste le tante assenze, le scelte del tecnico sono quasi obbligate.

Per gli ospiti, in campo con il 4-3-3, rientra Fossati dalla squalifica e starà a Brocchi scegliere tra lui e Barberis.Manchin, Gytkjær e Samprini tornano a disposizione. Scozzarella è in attesa di essere tesserato. Tanti dubbi di formazione da sciogliere, non è escluso un leggero turnover a centrocampo con il rientro di D’Errico e Armellino, uno degli ex di turno. Mota e Paletta sono infortunati e non convocati.

Fischio d’inizio alle ore 16:00 per la 17esima giornata di serie B: arbitra Livio Marinelli di Tivoli che sarà coadiuvato da Giuseppe Perrotti di Campobasso e da Edoardo Raspollini di Livorno. Quarto ufficiale Giacomo Camplone di Pescara.

Le probabili formazioni:

LECCE (4-3-1-2):Gabriel; Adjapong, Dermaku, Meccariello, Zuta; Henderson, Tachtsidis, Listkowski; Mancosu; Stepinski, Coda. All.: Corini.

MONZA (4-3-3): Di Gregorio; Donati, Bellusci, Bettella, Carlos Augusto; Barberis, Barillà, Frattesi; Balotelli, Boateng, Gytkjaer. All.: Brocchi.

ARBITRO: Marinelli di Tivoli.

STADIO: “Via del Mare”, fischio d’inizio ore 16:00.

DOVE VEDERLA: diretta tv su Dazn, radiocronaca su Radio Rama.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail