Lanna è soddisfatto: “Vittoria di carattere”

0

LECCE – Il Lecce torna a  vincere, 2-1, sul Vicenza e lo fa in rimonta. A caldo, il vice di Eugenio Corini, Salvatore Lanna commenta la vittoria casalinga dei suoi arrivata dopo due sconfitte di fila con Pisa e Spal: “Purtroppo siamo passati nuovamente in svantaggio, penso anche immeritatamente. La squadra –ha dichiarato l’allenatore in seconda- è stata brava, ha avuto carattere ed è stata paziente nel rimontare minuto dopo minuto la gara. Faccio dei grandi complimenti a questi ragazzi,perchè non era facile dopo due sconfitte. A Ferrara abbiamo costruito i presupposti per vincerla oggi. Sotto di un gol, abbiamo fatto una partita meno bella di altre volte ma importante dal punto di vista caratteriale”. 

CHE CARATTERE – La squadra sotto di un gol è riuscita a reagire e a rimontare: “C’è bisogno di carattere in serie B, questo è certo. Bisogna vincere le partite sporche, questa è una di queste, il Vicenza da questo punto di vista ti fa giocare male.  Siamo stati subito bravi a capire la tipologia di gara da fare. L’abbiamo preparata bene e i cambi sono stati determinanti per portare a casa una vittoria che non era facile da portare”.

SCELTE DETERMINANTI – Le sostituzioni a gara in corso hanno portato ottimi frutti: “I cambi sono molto importanti, specialmente ora che ce ne sono ben cinque a disposizione. La partita è lunga ed è importante chi entra, può essere determinante come accaduto oggi. I subentranti devono essere bravi a dare fiato a chi ha giocato dall’inizio e da questo punto di vista abbiamo bisogno di tutta la rosa”.

QUANTE OCCASIONI – I giallorossi creano tanto, ma sbagliano troppo in zona gol: “Non sono mai mancate da quando abbiamo iniziato la stagione. A volte siamo stati meno precisi, oggi nel primo tempo abbiamo avuto delle situazioni in area in cui  non siamo stati bravi a concludere. Abbiamo creato spesso i presupposti per far gol, ma non ci siamo riusciti. Diciamo che è stato molto importante averlo fatto nella ripresa con due azioni di grande qualità. Quella del nostro capitano, che è stato autore di una gran giocata, e una con il gol di Rodriguez”.

IL “CITTA”– Per l’ultima gara del 2020, il Lecce mercoledì va a fare visita al Cittadella: “I ragazzi se la godranno per qualche ora poi da domani si pensa al Cittadella. Dobbiamo ricaricarci e prendere energie per ripartire con grande forza da una vittoria arrivata grazie a una grande prestazione caratteriale. Noi dello staff siamo già proiettati al Cittadella” .

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail