Lecce-Vicenza: le probabili formazioni, quanti dubbi

1

LECCE – Ed è la volta del Vicenza: per la quindicesima giornata di serie B il Lecce ospita la squadra dell’ex Domenico Di Carlo al “Via del Mare”. I giallorossi, dopo un avvio di stagione esaltante, sono in un momento di appannamento. Dopo 9 risultati utili di fila sono arrivate due sconfitte consecutive, con Spal e Pisa. Sono in ottava posizione in graduatoria con 21 punti. Gli ospiti, sono fuori dalla zona di retrocessione, ma hanno voglia di conquistare punti importanti per la classifica. Al momento, i biancorossi ne hanno 16 di punti, ottenuti grazie a 7 pareggi e 3 vittorie: nelle ultime due gare di campionato hanno conquistato 4 punti con un pareggio contro la Reggina e una vittoria contro l’Ascoli.

Salvatore Lanna, Eugenio Corini è ancora fermo ai box a causa della positività al covid-19, potrebbe schierare i suoi, come nell’ultima gara di Ferrara, con il 3-5-2. Gabriel tra i pali, in difesa spazio a Lucioni e Zuta ai lati di Adjapong (quest’ultimo non è al top, ma fa parte della lista dei convocati). A centrocampo Majer e Calderoni sulle fasce, a supporto dei centrali Mancosu, Paganini e Tachtsidis. In attacco Stepinski e Coda. Solo Felici e Dermaku indisponibili. Falco c’è, ma si è allenato in differenziato durante la seduta di rifinitura.

Il tecnico dei biancorossi non potrà contare su Longo, squalificato, e dovrebbe schierare in campo un 4-4-2 o scegliere il 3-4-3. In porta Grandi con Zonta e Barlotto sulle fasce laterali, con Padella e Pasini centrali. Centrocampo con Dalmonte, Cinelli, Da Riva e Giacomelli. In attacco la coppia Bizzotto e Meggiorini.

Si gioca al Via del Mare alle ore 15:00, arbitra Paterna di Teramo.

Lecce-Vicenza, le probabili formazioni

Lecce (3-5-2): Gabriel; Lucioni, Adjapong, Zuta; Majer, Mancosu, Tachtsidis,  Paganini,  Calderoni; Stepinski, Coda. Allenatore: Lanna (Corini indisponibile).

Vicenza (4-4-2): Grandi; Zonta, Padella, Pasini, Barlocco; Dalmonte, Cinelli, Da Riva, Giacomelli; Bizzotto, Meggiorini. Allenatore: Di Carlo.

FISCHIO D’INIZIO: ore 15:00, stadio Via del Mare.

ARBITRO: Paterna di Teramo.

DOVE VEDERLA: in diretta tv su Dazn e su Rai Sport, radiocronaca su Radio Rama.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

1 commento

  1. Penso che Lanna sostituira’Paganini con Henderson e sicuramente per avere la meglio dovremo fare almeno tre goal,Meggiorini permettendo.Le prossime tre partite non bisognerebbe sbagliarle altrimenti dovremo rassegnarci a un altro anno di B;altre tre sconfitte comprometterebbero il Campionato…..Abbiamo bisogno dell’immediato ritorno di mister Corini sperando sempre nel “mercato” di Gennaio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

CONDIVIDI
Articolo precedenteLanna: “Occhio al Vicenza”
Articolo successivoDubickas al posto di Pettinari nella lista dei convocati