Spal-Lecce 1-0: le pagelle dei giallorossi. Coda sprecone, Strefezza buca Gabriel

0

FERRARA (di Carmen Tommasi) – Strefezza punisce più del dovuto il Lecce e regala tre puti alla sua Spal. Allo stadio “Paolo Mazza” finisce 1-0 per i padroni di casa. Succede tutto nel secondo tempo in una gara molto bella e giocata a viso aperto, con tante occasioni da rete. Seconda sconfitta di fila per i salentini che domenica ospiteranno il Vicenza al Via del Mare per la quindicesima giornata di serie B .

Le pagelle:

Gabriel – UTILE. Questa volta ne prende solo uno, ma non può fare nulla, e come sempre è provvidenziale in più di un’occasione. Fa il miracolo su Paloschi e non solo. VOTO 6.5,

Adjapong – VOLENTEROSO. Gioca in un ruolo non suo. Meglio nella fase offensiva che in quella difensiva. In crescita e molto generoso per tutta la gara. VOTO 6.

Lucioni – MURO. Ci prova due volte di testa e in difesa è la solita certezza, nonostante non sia stata una partita facile. In pieno recupero colpisce anche una traversa. VOTO 6.5.

Zuta -DUTTILE. Resta fermo, quasi inchiodato, dietro e sbaglia davvero poco. VOTO 6.

Paganini – DISTRATTO. Fa tanto lavoro sporco per i suoi e pressa senza sosta gli avversari. Quello di oggi è il suo ruolo. Sul gol di Strafezza ha, però, più di quache responsabilità. VOTO 5.5. (83′ Falco s.v.)

Tachtsidis – IMPRECISO. Inventa per i compagni e prova a rendersi decisivo. Tocca tantissimi palloni e ne sbaglia anche molti.  Quando  viene meno lui, come con il Pisa, la squadra ne risente. VOTO 6.

Majer – PROPOSITIVO. Una delle migliori prestazioni stagionali per lo sloveno. Ha voglia da vendere e si vede. Nel primo tempo ci prova col destro. VOTO 6.

Mancosu – GENEROSO – Interviene in scivolata su Murgia ed è un intervento che vale come un gol. Segna nella ripresa, ma è in fuorigioco. Sempre molto utile alla causa. VOTO 6.5. (66′ st Listkowski – TIMIDO. Non lascia il segno. VOTO 5.5).

Calderoni – CORSARO. Solita partita di corsa e buona volontà, ma cala e non poco nella ripresa. VOTO 5.5.

Coda – SFORTUNATO. Nella ripresa sbaglia un gol già fatto: non è da lui. Ci prova pochi minuti dopo, ma Thiam è bravissimo. VOTO 5.

Stepinski – VOGLIOSO. Fa il suo e si impegna a favore della squadra, anche se non riesce a lasciare il segno. VOTO 5.5. (83′ Pettinari s.v.).

Allenatore Salvatore Lanna – CHE PECCATO. Aveva chiesto ai suoi di voltare pagina e così è stato: l’approccio è stato diverso rispetto alla gara con il Pisa, ma anche il modo di intrepretare la gara con il “nuovo” 3-5-2. La partita è stata decisa da un episodio e poteva finire anche diversamente. Il Lecce, però, non sa più vincere e non lo fa dallo scorso 21 novembre nella larga vittoria con la Reggiana. VOTO 6.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail