LECCE – Il Lecce va a Ferrara, per il turno infrasettimanale di campionato, e affronta la tosta e lanciata Spal per dimenticare la brutta sconfitta con il Pisa che ha interrotto i 9 risultati utili di fila. Sarà un altro big match tra due squadre che puntano a finire il campionato da protagoniste.
I biancazzurri dopo il secondo pareggio consecutivo (l’ultimo contro il Venezia per 0-0) hanno 23 punti in classifica (6 vittorie, 5 pareggi, 2 sconfitte). I giallorossi, invece, arrivano a questa sfida con 21 punti, grazie a 5 vittorie, 6 pareggi e 2 sconfitte.
Nei salentini in panchina non ci sarà ancora il tecnico Corini, fermo ai box a causa della positività al coronaviris. L’infermeria si è quasi “svuotata”: ci sono solo Felici e Dermaku. Lanna, l’allenatore in seconda, ha l’imbarazzo della scelta nonostante qualche elemento non sia al top. Il modulo è sempre quello, il 4-3-1-2. Questa volta, però, Mancosu e Coda dovrebbero partire titolari.
Pasquale Marino dovrebbe schierare il suo camaleontico 3-4-2-1 pronto a diventare 3-4-1-2 o 3-4-3 a gara in corso. In avanti Castro, Di Francesco e Paloschi.
Arbitra Doveri di Roma 1, fischio d’inizio alle ore 19:00 per la 14esima giornata di serie B.
LE PROBABILI FORMAZIONI
SPAL (3-4-2-1): Thiam; Tomovic, Vicari, Sernicola; Strefezza, Salvatore Esposito, Missiroli, Sala; Castro, Di Francesco; Paloschi. Allenatore: Pasquale Marino.
LECCE (4-3-1-2): Gabriel; Adjapong, Meccariello, Lucioni, Calderoni; Henderson, Tachtsidis, Majer; Mancosu; Coda, Stepinski. Allenatore: Eugenio Corini indisponibile, in panchina Salvatore Lanna.
ARBITRA: Doveri di Roma 1.
FISCHIO D’INIZIO: ore 19:00 stadio “Paolo Mazza” di Ferrara.
DOVE VEDERLA: in diretta su Dazn, radiocronaca su Radio Rama.