LECCE – Nemmeno il tempo di rifiatare ed è già vigilia di Lecce-Pisa. Gara valida per la tredicesima giornata di serie B: i padroni di casa ora occupano la quinta posizione in classifica e vengono da 9 risultati utili di fila. Nelle ultime cinque partite non hanno mai perso e hanno rallentato la loro corsa alla vetta. Il Pisa, invece, occupa il tredicesimo posto e il bilancio delle ultime partite non è molto buono. A parte due vittorie, i nerazzurri hanno collezionato sconfitte e pareggi, ma sono in un buon momento di forma.
Il Lecce -ancora senza Corini positivo al Covid-19, in panchina c’è Lanna- scende in campo con il solito 4-3-1-2. Unici indisponibili Dermaku e Felici. La formazione iniziale terrà sicuramente conto del prossimo impegno ravvicinato di martedì con la Spal. Sulla trequarti agirà Mancosu a supporto di Coda e Stepinski, con Falco che potrebbe partire anche titolare. Fisso in cabina di regia ci sarà il greco Tachtsidis con ai lati Majer (o Henderson) e Paganini. Dietro se non dovesse farcela Meccariello al suo posto Zuta come centrale.
Per i toscani ci potrebbe esssere qualche novità in mediana: D’Angelo, dopo il recupero di Meroni dietro, potrebbe far giocare De Vitis in cabina di regia. In avanti Vido sulla trequarti, con la coppia d’attacco Marconi e Palombi, entrambi ex di turno. D’Angelo, senza Varnier infortunato e Mazzitelli squalificato.
Le squadre si stanno preparando, quindi, per portare a casa i tre punti della vittoria. Fischio d’inizio ore 14:00 allo stadio Via del Mare: arbitra Juan Luca Sacchi di Macerata.
Le probabili formazioni:
LECCE (4-3-1-2): Gabriel; Adjapong, Lucioni, Zuta, Calderoni; Paganini, Tachtsidis, Majer; Mancosu; Coda, Stepinski. All.: E. Corini, in panchina il vice S. Lanna.
PISA (4-3-1-2): Perilli; Pisano, Caracciolo, Benedetti, Lisi; Gucher, De Vitis, Marin; Vido; Marconi, Palombi. All.: L. D’Angelo.
STADIO: Via del Mare, fischio d’inizio ore 14:00.
ARBITRO: Sacchi di Macerata.
DOVE VEDERLA: in esclusiva su Dazn e radiocronaca su Radiorama.