Murio Diego Armando Maradona: il più grande di tutti

0

Addio al campione dei campioni. Ciao Diego. Diego Armando Maradona è morto all’età di 60 anni. Un addio alla vita troppo triste per essere raccontato con le parole, troppo difficile farlo, anzi è impossibile. Uno dei più grandi campioni del mondo del calcio: un calciatore che ha fatto sognare, con i suoi piedi fatati, il mondo intero e più generazioni. Maradona è stato il calcio, una vita di emozioni forti e di giocate indimenticabili: El Pipe De Oro, il talento indiscusso del mondo del pallone che ha fatto infiammare il Napoli e i napoletani. Lui era ed è Napoli.

L’argentino, lo riferisce il sito del quotidiano argentino El Clarins, secondo cui il Pibe de Oro avrebbe subito un arresto cardiorespiratorio nella casa di Tigre intorno alle 12 (le 16 in Italia), nei pressi di Buenos Aires. Dieci giorni fa aveva lasciato l’ospedale dopo un intervento al cervello, prorio nel giorno del suo compleanno.

Non c’è da aggiungere altro: potremmo  raccontare la sua discussa vita piena di eccessi e di vizi, la sua straordinaria carriera e i suoi colpi di genio, di lui si sa tutto o quasi. Diciamo solo che il mondo del calcio intero, e non solo, è in lutto.

Ciao Diego, ci mancherai.

Foto fonte web.

Maradona è morto: «Arresto cardiaco»

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

CONDIVIDI
Articolo precedenteRifinitura e partenza
Articolo successivoMeccariello c’è: i convocati di Corini