LECCE – Il Torino di Marco Giampaolo debutta in Coppa Italia, al terzo turno, ospitando il Lecce di Eugenio Corini nel terzo turno. I giallorossi nel secondo turno eliminatorio hanno battuto la Feralpisalò: 2-0 grazie alle marcature di Henderson e Dubickas.
In campo- Il tecnico dei granata -con la sua squadra non risparmiata dall’ansia e dai positivi al coronavirus- farà un turnover molto “light”. Possibile turno di riposo per il bomber Belotti per fare spazio a Bonazzoli in coppia con Verdi. Alle loro spalle chance per Gojak. A centrocampo Segre dovrebbe fare il playmaker al posto di Rincon: Meité e Linetty saranno le due mezzali. In porta Ukjani per Sirigu, in difesa a destra ecco il giovane Singo, con Ansaldi inserito a sinistra, N’Koulou e Bremer la coppia di difensori centrali Restano a casa gli indisponibili Listkowski, Dermaku, Rodriguez, Monterisi, Felici. Non convocati Tachtsidis, Majer, Falco e Pierno. I salentini potrebbero giocare a specchio, con il 4-3-2-1. In porta Vigorito, in difesa spazio a Rossettini in coppia con Lucioni. In mediana ci sarà la novità del baby Maselli in cabina di regia. In avanti capitan Mancosu potrebbe supportare la coppia Pettinari e Stepinski.
Fischio d’inizio alle ore 14:00: arbitra Marco Piccinini della sezione di Forlì.
Torino-Lecce: le probabili formazioni
TORINO (4-3-1-2): Ujkani; Singo, N’Koulou, Bremer, Ansaldi; Meité, Segre, Linetty; Gojak; Verdi, Bonazzoli. Allenatore: Giampaolo.
LECCE (4-3-1-2): Vigorito; Adjapong, Lucioni, Rossettini, Calderoni; Björkengren, Maselli, Henderson; Mancosu; Pettinari, Stepinski. Allenatore
ARBITRO: Piccinini della sezione di Forlì.
STADIO: Olimpico Grande Torino, fischio d’inizio ore 14:00.
DOVE VEDERLA: Rai Sport.