Corini: “Falco? È raffreddato. Maselli a Torino avrà la sua possibilità”

0
E. Corini (foto P.Pinto)

LECCE – Mister Eugenio Corini alla vigilia della gara di Coppa Italia col Torino ha fatto il punto della situazione: ha lasciato a casa tre big, Tachtsidis, Majer, Falco e spiega i motivi. Mancheranno anche gli indisponibili Listkowski, Dermaku, Rodriguez, Monterisi, Felici. In rampa di lancio come play il giovane 2001 Sergio Maselli.

LA GARA – “Un impegno prestigioso, importante, è gratificante poter giocare la Coppa Italia, andarla a giocare con un avversario forte come il Torino, di conseguenza la prepariamo per cercare di fare il meglio sempre,cercare di passare il turno consapevoli di affrontare una squadra forte”.

NON CONVOCATI – “Decisione dettata da affaticamenti post gara, Pippo Falco sapete che ha avuto una sua indisposizione prima della gara col Cosenza e continua il suo percorso qua. È raffreddato, ci siamo spaventati quel giorno, lo abbiamo lasciato a casa per farci poi raggiungere in macchina il giorno della partita, poi sapete cosa è successo e abbiamo evitato. Il suo tampone è risultato negativo, ieri ha fatto una piccola attivazione tecnica e un lavoro aerobico e dunque non è disponibile per questa partita ma sta bene”.

FORMAZIONE – “L’idea è di mettere la migliore formazione possibile consapevoli di aver giocato pochi giorni fa con il Cosenza, sicuramente devo rigenerare un po’ di generare un po’ di energie; purtroppo sulla linea dei centrocampisti abbiamo qualche defezione di troppo, cercherò di fare una cosa corretta e giusta, mettendo in campo la migliore formazione possibile per cercare di fare la migliore partita possibile e per cercare di passare il turno”.

FASE DIFENSIVA – “Se una squadra fa un calcio di proposta, lo abbiamo già detto, è normale subire qualche contrattacco, il Cosenza poi gioca proprio con due attaccante veloci e sicuramente in un paio di situazioni potevamo fare meglio, a volte ci siamo complicati la vita da soli. Ribadisco però i pensieri post gara: se vai a valutare la mole di lavoro e quello che ha prodotto capiamo che dobbiamo ottimizzare questo; dovevamo andare almeno sul doppio vantaggio e la partita si sarebbe incanalata diversamente, dobbiamo migliorarci e stiamo lavorando, anche sullo stile di gioco che ci permette magari anche di essere meno lunghi in campo nell’eventualità della perdita del possesso. La squadra sta facendo un buon lavoro, dobbiamo consolidarlo, crescere a livello di condizione Continueremo a lavorare per migliorare quelli che sono i nostri difetti oggi e consolidare le cose positive che devono diventare determinante e decisivi per la vittoria”.

MASELLI – “Ho già dimostrato la mia fiducia in lui: è entrato in Coppa Italia e in Campionato, è un ragazzo che ha delle attitudini, deve migliorare, a Torino avrà la grande possibilità di fare esperienza e dimostrare quello che è capace di fare, perché è un ragazzo sul quale vogliamo lavorare”.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail