Corini: “Gara sempre in controllo”

0

ASCOLI – “La vittoria di oggi è imporatnte perhè siamo arrivati in emergenza. Mancosu lo abbiamo recuparato all’ultimo e Petriccione lo abbiamo perso per dinamiche di mercato. Lo spirito è stato quello giusto e  siamo stati sempre in controllo della partita. Bravo Gabriel, un portiere importante per la categoria. Mi piacciono spirito e voglia di applicazione che hanno i miei ragazzi: a gruppo completo potremo crescere ancora L’unico rammarico e non aver segnato più gol. La difesa è stata solida, abbiamo concesso qualcosa e penso che a gruppo compreto potremo crescere di più”: così Eugenio Corini nel post match di Ascoli-Lecce, terminata 0-2 per i giallorossi.

LA RIPRESA – “Nel primo tempo abbiamo fatti correre tanto i nostri avversari, erano attenti e ci attendevano bassi. Giravamo palla e tenevamo il controllo del gioco. Ho accelerato col cambio. Adjapong è andato dietro, Tachtsidis al centro e Mancosu alto. Dovevo gestire il minutaggio di tutti ma alzando la qualità tecnica avendoli già fatti correre molto siamo arrivati al gol”.  

TACHTSIDIS, MANCOSU E HENDERSON. “Pana è un giocatore importante, lui sa quanto il suo ruolo è fondamentale. Deve crescere a livello condizionale, ma abbiamo due settimane per lavorare. Ha qualità importanti per il ruolo. Marco è un valore assoluto di questa squadra, è la sua anima e le sue qualità sono indiscutibili. Ci ha dato qualità quando aveva palla tra i piedi. Un ragazzo a cui chiedo tanto, è un lavoratore. Si sa inserire e più andrà in area più segnerà. Sono felice che i suoi inserimenti producono tanto. Lo ha appreso e sarà molto importante. Stepinski? Un valore importante, ringrazio la società per l’acquisto. Lavoriamo quotidianamente perché il livello deve essere alto e dobbiamo crescere”.

PASSO DOPO PASSO –Dobbiamo pensare a fare una grande partita a Brescia e porci bene per l’allenamento successivo e la gara successiva. Così si costruiscono i campionati importanti: pensando allenamento per allenamento e partita per partita”.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail