LECCE – Per la seconda giornata di serie B per il Lecce di Eugenio Corini c’è l’Ascoli di Valerio Bertotto. Si gioca alle ore 16:15 allo stadio “Picchio”.
Il 4-3-3 è il modulo dei padroni di casa: in attacco tridente con Bajic centravanti e l’ex Chiricò e Cangiano ai suoi lati. A centrocampo Cavion agirà probabilmente da perno centrale. In porta ci sarà Leali.
Stesso modulo anche per Corini. Davanti al portiere brasiliano Gabriel, in difesa uno fra Meccariello o Rossettini affiancherà al centro Lucioni, con Zuta a destra e Calderoni sull’out di sinistra. A centrocampo è stato convocato il greco Tachtsidis (non ha ancora i 90′ nelle gambe), ma Majer dovrebbe essere adattato in quel ruolo. Mancosu non è al top e il centrocampo è in reparto, al momento, con meno possibilità di scelta. Davanti spazio a Adjapong, Coda e Listkowski. Non convocati gli acciaccati Falco, Paganini e Felici.
Nei 16 precedenti fra le due formazioni in cadetteria a livello statistico c’è molto equlibrio: sono 6 i successi dei bianconeri, 5 pareggi e 5 successi, invece, per giallorossi.
Arbitra Ros di Pordenone.
Le probabili formazioni:
ASCOLI (4-3-3): Leali; Pucino, Brosco, Avlonitis, Sarzi Puttini; Cavion, Donis, Saric; Chiricò, Bajic, Cangiano. Allenatore: Bertotto.
LECCE (4-3-3): Gabriel; Zuta, Lucioni, Meccariello, Calderoni; Henderson, Majer, Mancosu; Adjapong, Coda, Listokowski. Allenatore: Corini.
ARBITRO: Riccardo Ros di Pordenone.
ASSISTENTI: Luigi Rossi di Rovigo e Andrea Zingarelli di Siena; IV Uomo Daniele Paterna di Teramo.
DOVE VEDERLA: in diretta su Dazn.