LECCE – È tempo, finalmente, di calcio giocato e di Lecce-Pordenone. Match in programma domani al ‘Via del Mare” per la prima giornata di serie B. I padroni di casa vogliono partire con il piede giusto dopo aver smaltito la recente e scottante retrocessione in cadetteria, dopo un solo campionato in massima serie, senza dimenticare l’amaro e improvviso addio con mister Fabio Liverani. Gli ospiti, invece, nella stagione appena terminata hanno sfiorato la promozione in paradiso andando ad un passo dalla finale playoff. In estate si pensava che i ramarri, al primo anno di B della loro storia, avrebbero fatto fatica a salvarsi.
Alla prima gara ufficiale sulla panchina giallorossa, Eugenioo Corini, propone il suo 4-3-3: subito titolari i nuovi acquisti Zuta, Henderson, Coda e Listkowski. Solo panchina per Claud Adjapong, arrivato nemmeno 48 ore fa nel Salento (potrebbe giocare a gara in corso). Il tecnico bresciano non ha convocato gli acciaccati Paganini e Falco, così come Vigorito che ha già le valigie pronte per accasarsi altrove. Indispensabili anche Felici e Riccardi.
Anche il Pordenone, in campo con il 4-3-1-2, potrà contare sui neo-arrivati Falasco, Diaw, Calò e Mallamo. Gli unici dubbi di Tesser riguardano il centrocampista Gavazzi, ormai pienamente recuperato dall’infortunio.
Fischio d’inizio ore 14:00, arbitra Antonio Giua di Olbia: i suoi assistenti saranno i signori Pagnotta e Lombardo con Marini che sarà il quarto uomo ufficiale.
Lecce-Pordenone: le probabili formazioni
LECCE (4-3-3): Gabriel; Zuta, Lucioni, Meccariello, Calderoni; Majer, Petriccione, Henderson; Mancosu, Coda, Listkowski. Allenatore: Corini.
PORDENONE (4-3-1-2): Bindi; Vogliacco, Camporese, Barison, Falasco; Misuraca, Calò, gavazzi; Mallamo; Diaw, Ciurria. Allenatore: Tesser.
ARBITRO: Giua di Olbia.
FISCHIO D’INIZIO: ore 14:00, stadio Via del Mare.
DOVE VEDERLA: diretta tv su Dazn e radiocronaca su Radiorama.