LECCE – Tante e nuove soprese per le maglie del Lecce per la prosima stagione sportiva 2020-21 in serie B. Le tre maglie che accompagneranno i giallorossi hanno tutte delle gradite e significative novità. Nella conferenza stampa, nel facinoso “Palazzo BN”a Lecce, sono state anche illustrate le iniziative rivolte ai tifosi. Erano presenti il vicepresidente Corrado Liguori, i consiglieri Silvia e Dario Carofalo, il direttore generale Giuseppe Mercadante ed il responsabile marketing Andrea Micati e il responsabile magazziniere/abbigliamento Giovanni Fasano.
La prima maglia, la tradizionale, ha strisce verticali gialle e rosse, più larghe e meno numerose rispetto all’anno scorso. Nella parte centrale le strisce si interrompono con una sfumatura pixelata. I bordi sono blu scuri, stesso discorso vale per i pantaloncini.
La seconda maglia bianca, con banda laterale sinistra e verticale giallorossa,sempre sfumata. In chiaroscuro presenti i nomi di tutti i comuni della provincia di Lecce.
La terza maglia è verde scuro, come foglia di ulivo in continuità con il programma di tutela della diffusa pianta che caratterizza le campagne salentine intrapresa dal club da ormai oltre un anno. Sempre presenti gli inserti giallorossi.
PER I TIFOSI, “PRESENTE” – Non potendo realizzare una campagna abbonamenti il vice-presidente giallorosso, Corrado Liguori, ha presentato il nuovo “progetto” per fidelizzare i tifosi: “Ringrazio a nome di tutta la società tutti i tifosi che hanno deciso di non richiedere il rimborso. In un momento in cui anche il presidente della Juventus sottolinea le perdite e le difficoltà economiche -spiega Liguori- di ogni club europeo, questo aiuto da parte dei nostri sostenitori è stato davvero significativo. Tant’è che in pochissimi hanno chiesto il rimborso. Grazie di cuore. Un rimborso? Il Lecce è disponibilissimo a concedere sotto forma di voucher. Questo va richiesto entro il 15 ottobre, e comprenderà un credito utilizzabile ad una cifra pari al costo medio del biglietto delle ultime sei gare non disputate, moltiplicato per sei”.
ECCO US LECCE PROGRAM – “Realizzare una campagna abbonamenti classica era impensabile, perché causa Covid non potevamo garantire una prestazione da parte nostra. Così abbiamo deciso di anticipare di un anno un vecchio progetto, l’US Lecce program, che consiste in una membership che permette ai tifosi di avere un canale preferenziale con il club. Avranno contenuti esclusivi, sconti del 10% sul merchandising ufficiale e dagli sponsor. Il costo è di 160€ come tariffa standard, di 60€ per gli under 14″, ha concluso Liguori.
IN SOSTANZA – I tifosi giallorossi, quindi, attraverso l’adesione potranno accedere ad una serie di servizi esclusivi, che spaziano da sconti e iniziative commerciali presso l’U.S. Lecce Store (anche per la vendita online), convenzioni con aziende sponsor, contenuti digital esclusivi (foto della settimana, foto con dedicata calciatori, mailing informativa commerciale, video dedicati, auguri personalizzati, contest), convenzioni con strutture sanitarie, prelazione sull’acquisto di biglietti per la stagione sportiva 2020/21, tariffe scontate in biglietteria. Inoltre, tutti i partecipanti alla U.S. Lecce Program, riceveranno una maglia da gioco ufficiale, che verrà utilizzata in due gare in trasferta, sulla quale verranno riportati tutti i nomi degli aderenti al programma.