Lecce-Brescia: le probabili formazioni, Liverani senza Petriccione e con nuovi acciaccati

0

LECCE – Dentro o fuori: Lecce-Brescia è questo e tanto altro. La gara dell’ultimo appello per entrambe le squadre: un’intera stagione in 90′. Gli ospiti, penultimi con 24 punti, hanno l’ultima possibilità per rimanere in serie A. I padroni di casa, terz’ultimi a quota 29, devono rincorrere il Genoa a +4 a quattro gare dalla fine del campionato (considerano gli scontri diretti a favore i rossoblù sono a +5).

In casa giallorossa in difesa è ancora out Calderoni a causa contrattura muscolare: dietro spazio a Donati sulla fascia destra, con Rispoli e Dell’Orco in ballottaggio per un posto sulla fascia opposta. Lucioni e Paz saranno i due centrali. A centrocampo Petriccione è fermo per squalifica, c’è, quindi, Tachtsidis in cabina di regia con Barak e Mancosu ai suoi fianchi. Babacar e Farias sono acciaccati e sarà davvero difficile vederli in campo.

Chancellor potrebbe tornare titolare dopo il turno di riposo contro la Spal a discapito di Mateju con Sabelli sulla destra e uno tra Semprini e Martella sulla sinistra. Spalek è squalificato quindi ci sarà Bjarnason sulla destra e Zmrhal sulla sinistra. In attacco Torregrossa-Donnarumma sono più che confermati. Ancora out Cistana e Balotelli, torna Alfonso.

I precedenti tra le due squadre sono 41, con i giallorossi avanti 15 a 14, ma i lombardi hanno segnato 47 gol e 45 i giallorossi. Solo 14 di questi scontri sono stati disputati in serie A, mentre tutti gli altri in B. Il Brescia non vince a Lecce nel massimo campionato dal 2004, mentre in cadetteria dal 2007 con Santacroce e Possanzini che hanno ribaltato la rete iniziale di Tiribocchi.

Arbitra Fabio Maresca di Napoli: in sala video al Var Maurizio Mariani di Aprilia e Alessandro Giallatini di Roma 2 (AVAR). Si gioca domani in notturna al “Via del Mare”: fischio d’inizio ore 21:45.

Lecce-Brescia: le probabili formazioni

Lecce (4-3-2-1): Gabriel; Donati, Lucioni, Paz, Rispoli; Mancosu, Tachtsidis, Barak; Saponara, Falco; Lapadula. All. Liverani.

Brescia (4-4-2): Joronen; Sabelli, Papetti, Chancellor, Semprini; Bjarnason, Dessena, Tonali, Zmrhal; Torregrossa, Donnarumma. All. Lopez.

Arbitra: Maresca di Napoli.

Fischio d’inizio: ore 21:45, stadio Via del Mare di Lecce.

Dove vederla: Sky Sport, radiocronaca su Radio Rama.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail