Lecce-Fiorentina: le probabili formazioni, Liverani ritrova Lapadula, ma perde Calderoni. Iachini può scegliere  

0

LECCE (di Carmen Tommasi) – Lecce-Fiorentina è un’altra partita importante e interessante in chiave salvezza. I giallorossi sono terz’ultimi con 29 punti -7 vittorie, 8 pareggi e 17 sconfitte- e sono reduci dal buon pareggio, 0-0, di Cagliari e e dalla sorprendente vittoria con la Lazio. Gli ospiti sono tredicesimi con 36 punti e vengono dal pareggio all’ultimo respiro con il Verona, 1-1, nella gara del Franchi.

Fabio Liverani dovrebbe cambiare poco rispetto alle ultime due gare e affidarsi al 4-3-2-1 con Gabriel tra i pali: in difesa spazio a Donati, Paz, Lucioni e Rispoli; in mediana Petriccione e Tachtsidis con Barak, Mancosu e Saponara a supporto dell’unica punta Babacar.  Non ci sono per infortunio Calderoni,  Deiola, Meccariello e Rossettini (quest’ultimo si è “trasferito” a Padova per ulteriori accertamenti) . Ritorna nella lista dei convocati Lapadula, che si accomoda in panchina, e c’è anche Falco (dopo il problema al ginocchio accusato nella gara di Cagliari).

In casa viola mister Giuseppe Iachini ha l’imbarazzo della scelta, anche se è preoccupato dei tanti diffidati e acciaccati, e schiera il solito 3-4-3 con Dragowski tra i pali; i tre difensori saranno Milenkovic, Pezzella e Caceres. Esterni di centrocampo saranno Lirola e Dalbert con Pulgar e Castrovilli in mezzo al campo. Tridente offensivo composto da Chiesa, Cutrone e Ribery.  Assente solo Benassi, ancora out per infortunio, ma rientra Duncan dalla squalifica. All’andata è finita 1 a 0 per i giallorossi che espugnarono il “Franchi” con un gol di La Mantia, sulla panchina viola c’era ancora Montella esonerato poi a dicembre.

Fischio d’inizio ore 21:45 allo stadio Via del Mare per la 33esima giornata: arbitra Guida di Torre Annunziata. In sala video La Penna di Roma 1 (VAR) e Del Giovane di Albano Laziale (AVAR).

Lecce-Fiorentina: le probabili formazioni

Lecce (4-3-2-1): Gabriel; Donati, Paz, Lucioni, Rispoli; Petriccione, Tachtsidis, Barak; Mancosu, Saponara; Babacar. All. Liverani.

Fiorentina (3-4-3): Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Caceres; Lirola, Pulgar, Castrovilli, Dalbert; Chiesa, Cutrone, Ribery. All. Iachini.

Arbitra: Guida di Torre Annunziata.

Fischio d’inizio: ore 21:45, stadio Via del Mare.

Dove vederla: diretta tv su Dazn e radiocronaca su Radio Rama.

 

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail