Lecce al lavoro: si pensa al Diavolo

0

LECCE – Il Lecce dopo il lunedì libero concesso da Fabio Liverani torna al lavoro per preparare la sfida di lunedì 22 giugno con il Milan, in programma alle 19:30 al Via del Mare. In casa giallorossa altre al terzino sinistro Cristian Dell’Orco, ancora convalescente dopo l’intervento di ernia inguinale, il centrocampista Alessandro Deiola continua il suo percorso personalizzato per risolvere il problema del dolore al ginocchio, ma dovrebbe recuperare in vista della gara con il Diavolo.

Nel frattempo, il calcio italiano è entrato nella sua zona rossa in cui una nuova positività rimetterebbe tutto in discussione, la Figc vara definitivamente il piano B in caso la ripresa del campionato del 20 giugno non filasse liscia fino al compimento del calendario, per il quale c’è tempo fino al 20 agosto. Qualsiasi sia il percorso -anche con stop and go ripetuti o con un fermo definitivo- si arriverà a stabilire tutte le posizioni dalla A alla C, tranne quella dei Campioni d’Italia che potrà essere assegnata solo dal campo: per campionato finito, per playoff o per matematica certezza in caso di stop definitivo, ma mai con l’algoritmo.

Non è la mia vittoria sulla Lega di A -ha detto il presidente federale, Gabriele Gravina, riferendosi alla volontà della massima serie di bloccare le retrocessioni – ma la vittoria del calcio: speriamo che l’algoritmo non serva mai, e che i campionati si chiudano regolarmente”.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail