LECCE (di Carmen Tommasi) – In gioco ci sono tre punti importanti per la salvezza, per il morale e per la classifica: è questa l’essenza dello scontro diretto Brescia-Lecce. Match in programma domani alle ore 15:00 allo stadio “Mario Rigamonti” per la sedicesima giornata di serie A. Le rondinelle, penultime in classifica con 10 punti, vengono dall’importante 1-0 in casa della Spal, prima gara dopo il ritorno di Eugenio Corini sulla panchina bresciana. I giallorossi vogliono dare continuità allo straordinario pareggio casalingo con il Genoa e sono alla ricerca di un’altra vittoria esterna.
In casa Brescia non c’è l’infortunato Dessena e lo squalificato Cistana: in difesa ci sarà Magnani in coppia con Chanchellor. A sinistra ballottaggio Martella-Mateju, Romulo sulla trequarti dietro alla coppia Balotelli-Torregrossa. Parte dalla panchina Donnarumma che in settimana ha accusato un problema muscolare.
Fabio Liverani non può contare sugli infortunati Mancosu, Meccariello e Imbula e sugli squalificati Lucioni e Petriccione. Lapadula torna a disposizione di Liverani dopo le due giornate di squaifica: l’ex Milan dovrebbe giocare in attacco con uno tra Falco e Farias.
I lombardi non hanno vinto nessuna delle ultime cinque partite in massima serie contro i salentini: nella scorsa stagione le due sfide in cadetteria tra queste due squadre hanno visto un successo per parte. Arbitra Massimiliano Irrati della sezione AIA di Pistoia. A coadiuvare il fischietto toscano ci saranno gli assistenti Alessio Tolfo di Pordenone e Mauro Galetto di Rovigo; IV Uomo sarà Gianpaolo Calvarese di Teramo. Al VAR è stato designato Gianluca Rocchi di Firenze, che ha diretto Lecce-Genoa domenica scorsa, mentre AVAR è Dario Cecconi di Empoli.
Le probabili formazioni:
Brescia (4-3-1-2): Joronen; Sabelli, Magnani, Chancellor, Mateju; Bisoli, Tonali, Ndoj; Romulo; Torregrossa, Balotelli. Allenatore: Eugenio Corini.
Lecce (4-3-1-2): Gabriel; Rispoli, Rossettini, Dell’Orco, Calderoni; Majer, Tachtsidis, Tabanelli; Shakhov; Falco, Lapadula. Allenatore: Fabio Liverani.
Arbitro: Massimiliano Irrati della sezione AIA di Pistoia
Fischio d’inizio: ore 15:00, stadio “Mario Rigamonti”.
Dove vederla: in diretta su Sky.