LECCE – Tutto inaspettato e splendidamente piacevole: Fabio Liverani, accompagnato dal vicepresidente Corrado Liguori, fa “irruzione” in diretta durante la puntata di Piazza Giallorossa per fare una sorpresa a Manuel Coppola, allenatore in seconda, gradito ospite della puntata 1471 in diretta su Telerama.
“Pesce d’aprile per il mio secondo che è un ragazzo eccezionale –ha dichiarato il tecnico del Lecce- Mi ha fatto piacere che abbia intrapreso questo lavoro. Con grande umiltà ha iniziato un percorso che era diverso da quello che lasciava e ha iniziato per vedere se c’era la possibilità di continuare. Con grande umiltà è partito dai ragazzini della mia scuola calcio, e poi dopo questo l’ha premiato”.
L’allenatore giallorosso continua a parlare del suo Lecce, secondo in classifica, e del gioco espresso dalla sua squadra: “Giocare semplice è la cosa più difficile di questo sport, ed è vera. Abbiamo visto come grandi calciatori tipo Pirlo abbiano sposato questa teoria. La semplicità diventa una sinfonia per tutta la squadra. Questi campioni danno sempre qualcosa e bisogna sempre prendere esempio”.
Infine, l’ex Ternana commenta scherzosamente le esultanze “pericolose” di La Mantia e Mancosu: “La Mantia l’ho visto proprio in diretta credo che non è abituato a saltare troppo alto, bisogna abbassare i cartelloni; Mancosu non è abituato ad arrivare agli 11 gol e quindi era un po’ stordito… (sorride, ndr)”.
Siparietto simpatico, questo, e ora testa al Cosenza, match in programma mercoledì alle 19:00 al “Via del Mare”.