LECCE (di Carmen Tommasi) – Domani, finalmente, sarà il giorno di Lecce-Ascoli: appuntamento, sempre al “Via del Mare”, per recuperare la gara valida per la 22esima giornata sospesa dopo nemmeno quattro minuti lo scorso primo febbraio per il brutto infortunio e la tanta paura in cui è “incappato” Manuel Scavone. I giallorossi vengono dal rocambolesco pareggio di 2-2 in casa del Crotone, mentre i marchigiani da quello del “Bentegodi” con il Verona. I salentini sono quarti a quota 45 punti, a -4 dal Palermo. Gli ospiti hanno attualmente quattro lunghezze di vantaggio sul Venezia e sulla zona play-out.
Fabio Liverani resta fedele al “suo” 4-3-1-2, ma dovrà fare a meno di Palombi, Fiamozzi, Bovo e dello stesso Scavone. Il tecnico romano dovrebbe dare fiducia agli stessi undici iniziali visti in campo allo “Scida” di Crotone. Sembra esserci un solo dubbio a centrocampo: ballottaggio tra Tabanelli e Majer. Capitan Mancosu agirà sulla trequarti alle spalle di Falco e La Mantia.
Modulo a specchio anche per Vincenzo Vivarini che non può contare su Laverone (squalificato), sull’infortunato Ngombo e su Frattesi (convocato in Nazionale Under 20). Tra i pali c’è Milinkovic-Savic, in difesa spazio a Andreoni, Brosco, capitan Padella e D’Elia. Troiano agirà in regia accompagnato da Addae e Cavion con il serbo Ninkovic sulla trequarti.
Arbitra Niccolò Baroni di Firenze, esattamente come nella gara sospesa lo scorso primo febbraio.
Lecce-Ascoli: le probabili formazioni
LECCE (4-3-1-2): Vigorito; Venuti, Lucioni, Meccariello, Calderoni; Petriccione, Tachtsidis, Tabanelli; Mancosu; Falco, La Mantia. Allenatore: Liverani.
ASCOLI (4-3-1-2): Milinkovic-Savic; Andreoni, Brosco, Padella, D’Elia; Addae, Troiano, Cavion; Ninkovic; Beretta, Ciciretti. Allenatore: Vivarini.
ARBITRO: Niccolò Baroni di Firenze.
STADIO: “Via del Mare” di Lecce.
DOVE VEDERLA: diretta streaming su DAZN.