LECCE (di Carmen Tommasi) – Sarà una sfida infuocata quella tra Lecce e Hellas Verona, match in programma al “Via del Mare”, questa sera, per il turno infrasettimanale di serie B. All’andata, lo scorso 5 ottobre, nella magica atmosfera dello stadio “Bentegodi” i giallorossi hanno battuto a sorpresa 2-0 l’allora capolista Verona: fa tutto Mancosu autore anche del primo assist per la rete di La Mantia e, poi, con un mancino pazzesco ha fatto gol alla destra di Silvestri. Meno un punto dalla vetta, in quella circostanza, per i salentini che avevano circa 1200 tifosi a seguito.
QUI LECCE – Fabio Liverani, resta fedele al solito 4-3-1-2, anche se allo scontro diretto non ci saranno Bovo e Scavone, mentre Palombi è convocato ma ancora in dubbio. Venuti, Lucioni, Meccariello e Calderoni dovrebbero, quindi, comporre la linea difensiva davanti a Vigorito, mentre in mezzo al campo con l’ex Tachtsidis ci sarà Petriccione e Mayer sulle fasce. In attacco dovrebbero partire, invece, dal primo minuto Falco e La Mantia supportati da capitan Mancosu. Undici iniziale, questo, che ha l’obiettivo di riscattare la gara persa 4-1 a Cittadella.
“SPONDA” VERONA – Tantissime le assenze in casa gialloblu: mister Fabio Grosso sarà costretto a rinunciare a diverse pedine importanti. Oltre a Tozzo, Crescenzi, Matos, Ragusa e Munari, anche Danzi, Di Carmine, Marrone, Zaccagni e Kumbulla, non saranno della partita a causa dei rispettivi acciacchi. In difesa spazio ancora a Faraoni, Bianchetti, Dawidowicz e Vitale, mentre a centrocampo dovrebbe esserci uno tra Larivi ed Henderson insieme a Gustafson e Colombatto. In attacco ci sarà capitan Pazzini, che dovrebbe essere affiancato da Lee e Di Gaudio, con Tupta che scalpita, e non poco, in panchina.
Lecce-Hellas Verona: le probabili formazioni
LECCE (4-3-1-2) Vigorito; Venuti, Lucioni, Meccariello, Calderoni; Petriccione, Tachtsidis, Majer; Mancosu; La Mantia, Falco. Allenatore: Fabio Liverani.
H. VERONA (4-3-3): Silvestri; Faraoni, Bianchetti, Dawidowicz, Vitale; Henderson, Gustafson, Laribi; Lee, Pazzini, Di Gaudio. Allenatore: Fabio Grosso.
STADIO: “Via del Mare” di Lecce.
ARBITRO: Juan Luca Sacchi di Macerata.
FISCHIO D’INIZIO: ore 21:00.
DOVE VEDERLA: In esclusiva in diretta streaming su DAZN.