CARPI (di Carmen Tommasi) – La Mantia-gol e il Lecce batte 1-0 il Carpi allo stadio Cabassi. Il Lecce non si ferma più e per ora è al secondo posto a -1 dal Palermo (LEGGI QUI).
Le pagelle:
Vigorito: Pomeriggio inoperoso per il portiere del Lecce, quasi mai chiamato in causa dai giocatori emiliani. VOTO 6.
Venuti: Nella prima frazione di gioco fa bene in fase di ripartenza. Regge, senza strafare, anche nel secondo tempo. VOTO 6.
Meccariello: Se la intende a dovere con tutti i compagni di reparto, soprattutto con Lucioni. Gara dignitosa e attenta, senza rischi. VOTO 6.5.
Lucioni: Centrale arcigno, dalle sue parti non si passa, e gli avversari lo sanno bene. VOTO 7.
Calderoni: Sicuro e autoritario, pulito negli interventi. Punto fermo della difesa giallorossa ed emblema di una squadra che praticamente è sempre più sicura dietro. VOTO 6.5.
Petriccione: Bravo soprattutto in interdizione e a dirigere la manovra, forse avrebbe potuto osare qualcosina in più soprattutto nella ripresa. VOTO 6.5.
Scavone: Regala ritmo in mezzo al campo, gli riesce il cambio di passo e il Lecce sorride. VOTO 6.
Armellino: Prezioso. Ci mette lo zampino nel gol firmato da La Mantia e corre tanto a favore dei suoi. VOTO 6.5. (Dall’81’ Tabanelli sv).
Mancosu: Tanto lavoro sporco che giova alla squadra ed immenso movimento tra le linee. Fa comunicare bene attacco e centrocampo. VOTO 6.5.
Falco: Dai suoi piedi fatati nasce la giocata che alla fine porta in vantaggio il Lecce con La Mantia. Le sue idee sono sempre quelle giuste. VOTO 6. (Dal 64’ Palombi: Fa rifiatare i suoi. VOTO 6).
La Mantia: I suoi gol sono sempre più importanti per la formazione giallorossa e quello di oggi è valso i tre punti. VOTO 7. (Dall’82’ Dubickas sv)
Allenatore Liverani: È lui il vero leader di questo Lecce: la sua è una squadra ostica da affrontare e che gioca bene a calcio. VOTO 7.