LECCE (di Carmen Tommasi) – Sarà un Natale tradizionale quello dei calciatori del Lecce, tra il calore della famiglia e gli abbracci degli affetti più cari. Capitan Romeo Papini è a Terni insieme alla moglie Sara con i parenti di lei, per poi trasferirsi a Roma tra domani e dopodomani dai suoi genitori per trascorrere il Santo Natale. Un gilet nero ed una camicia bianca da indossare per Capodanno: questo il regalo della dolce consorte per l’ex Carpi che ha già scoperto prima del dovuto il pensiero natalizio della moglie. Mentre l’amico e compagno di reparto Stefano Salvi è a Catania con la bella fidanzata Stefania dalla sorella di lei, Ornella, ma Natale e Santo Stefano lo trascorreranno, sempre insieme, nell’amata Roma.
Sarà nella sua cara Roma anche Gianluca Freddi: il difensore centrale ex Novara, classe ’87, si fermerà nella capitale in famiglia e con gli amici più cari, con l’immancabile gemello Gabriele, con la sorella e in compagnia della dolce nipotina Sveva, la più coccolata di tutti, che compirà un anno proprio il 28 dicembre.
Il portierone bergamasco Filippo Perucchini, insieme alla storica compagna Natasha, è tornato nella sua Bergamo dopo il “rompete le righe” del post Benevento per poi passare il 25 nella bella Napoli. Si fermerà a Trapani, invece, Francesco Lo Bue con la ragazza Tania, in compagnia del piccolo nipotino Giulio.
Vacanze al nord per Checco Lepore che è volato dalla sua futura sposa, Claudia, a Palazzolo, in provincia di Brescia, per trascorrere le festività natalizie insieme alla figlia Aurora. Il centrocampista di San Pio delle Case Magno si godrà, poi, qualche giorno di assoluto relax nella suggestiva Cortina. Rimarranno nel Salento, invece, Matteo Legittimo nella sua Casarano, con l’immancabile fidanzata Benedetta, e Alessandro Camisa a Monteroni, quest’ultimo sempre con i parenti e con la moglie Angela.
Niente mete esotiche o estere, quindi, per i calciatori giallorossi che nonostante siano in vacanza dal 20 dicembre fino al 28 mattina (giorno in cui riprenderà la preparazione al “Via del Mare” per la prima gara di campionato del 2016, in programma dopo la sosta, contro la Lupa Castelli Romani il prossimo 9 gennaio), hanno deciso di non spostarsi dall’Italia.
Così come, ha scelto di tornare nella sua amata Toscana, anche mister Piero Braglia per brindare insieme agli affetti più cari e sinceri, in onore delle festività natalizie (così come si farà per il 31 dicembre e il primo gennaio, giorni in cui l’ex Pisa lascerà libera la sua squadra dagli allenamenti). L’obiettivo è quello di staccare del tutto la spina e di ricaricare le batterie per ripartire poi a tutto gas, in vista delle 18 gare rimanenti da qui alla fine del campionato.