Lecce-KS Lushnja 4-0: le pagelle dei giallorossi

0

LECCE (di Carmen Tommasi) – Secco 4-0 per il Lecce nell’amichevole al “Via del Mare” contro il KS Lushnja, club neo-promosso nel massimo campionato albanese. Gara a cui erano presenti solo 505 spettatori totali, organizzata dall’U.S. Lecce in collaborazione con la società “We Sport Management” e utile a mister Roberto Rizzo per recuperare il terzo test precampionato contro la Sicula Leonzio saltato a causa dell’anticipato rientro in sede della comitiva giallorossa da Lorica.

Primo scorcio di partita senza grosse emozioni per le due squadre: una gara che è apparsa un semplice allenamento ma solo a tratti, perchè in alcune fasi del match i salentini hanno dimostrato trame di gioco importanti. Il primo tempo si chiude sullo 0-0 e con gli attaccanti giallorossi molto evanescenti in avanti. Al 6′ della ripresa è Turchetta a siglare l’1-0. Il 2-0 arriva all’11’ su rovesciata e a segnare è Monaco. Il 3-0 , al 41′, è siglato dai piedi di Mario Pacilli dal limite dell’aria e poi  ancora Turchetta mette a segno il poker.

Sabato sera ci sarà, invece, per Lepore e compagni un’altra importante gara contro la Pro Vercelli, allo stadio “Silvio Piola”, per il secondo turno di Tim Cup.

LE PAGELLE

GIANMARCO CHIRONI: PRESENTE. Il salentino doc si piazza tra i pali e onora la sua amata maglia, anche se non viene mai seriamente impegnato. VOTO 6.

SIMONE CIANCIO: GIOVIALE. Va blandamente su e giù sulla corsia sinistra e fa il suo. Esce al 37′ st. VOTO 6.

FRANCESCO COSENZA: LEADER. Comanda la difesa senza nessun problema. Solo un tempo per lui. VOTO 6.

DAVIDE RICCARDI: OK. Gioca la sua gara in maniera attenta e senza strafare. VOTO 6.

EMANUELE VALERI: VOLENTEROSO. Un elemento valido che potrebbe essere importante anche nella gare ufficiali. VOTO 6.

RADOSLAV TSONEV: GENEROSO. Gioca una gara importante ed è suo l’assist per il primo gol del compagno Turchetta. VOTO 6.5.

LINAS MEGELAITIS: INTELLIGENTE. Appare spaesato ad inizio gara, ma poi cresce con il passare dei minuti e dimostra tanta qualità. VOTO 6.5.

Gianluca Turchetta
Gianluca Turchetta

GIANMARCO MONACO: GEOMETRICO. Il figlio d’arte ha talento e meriterebbe sicuramente più spazio. Segna una rete d’applausi in rovesciata e il “Via del Mare” lo applaude. VOTO 7.

MATTIA PERSANO: RAPIDO. L’attaccante cresciuto nel settore giovanile giallorosso cerca più volte la porta, ma la fortuna non lo assiste. VOTO 6.

GIANLUCA TURCHETTA: VALE DOPPIO. Ci mette tanta corsa ed impegno: è proprio lui a sbloccare la gara e non contento sigla anche il 4-0. Due gol e tanto altro. VOTO 7.

GIUSEPPE TORROMINO: ETERNO GIOVINCELLO. Questa volta Torro-Hulk non segna, ma si fa comunque sentire. Solo 37′ per lui. VOTO 6.

MATTEO DI PIAZZA (dal 37′ st): EFFERVESCENTE. Presenza con più di una scintilla per l’ex Foggia che da anche il via alla rete del raddoppio. VOTO 6.

FRANCO LEPORE (dal 37′ st): GRINTOSO. Per lui anche un’amichevole è sempre una partita vera: testa da capitano e assist per il secondo gol. VOTO 6.5.

MIRKO DRUDI (dal 1′ st): CONTROLLORE. Come sempre buona gara per il centrale giallorosso. VOTO 6.

Mario Pacilli
Mario Pacilli

MARIO PACILLI (dal 20′ st): GIOCHERELLONE. Solita voglia ed una rasoiata dal limite dell’aria per il 3-0 siglato proprio dal fantasista di Torano. VOTO 6.5.

ANTONIO MARINO (dal 20′ st): C’È. Tutto troppo facile anche per lui. VOTO 6.

SALVATORE CATURANO (dal 26′ st) s.v.

ANDREA ARRIGONI (dal 26′ st) s.v.

MARCO MANCOSU (dal 26′ st) s.v.

LUCA DI MATTEO (dal 26′ st) s.v.

COSTA FERREIRA (dal 26′ st): INTRAPRENDENTE. Tanto movimento e l’assist per il terzo gol di Pacilli. VOTO 6.

PAOLO VICINO (dal 36′ st) s.v.

Allenatore ROBERTO RIZZO: ATTENTO OSSERVATORE. Un test amichevole importante per il tecnico salentino per dare minutaggio alle cosiddette seconde linee e non solo. Quattro a zero e tutti a casa: il suo Lecce sta iniziando a prendere forma. VOTO 6.5.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail