LECCE – Indipendentemente dal risultato di 3-0 ottenuto contro il Ciliverghe Mazzano e la qualificazione al secondo turno della Tim Cup, della gara di domenica 30 luglio ricorderemo soprattutto la grinta di Torromino e la manifestazione d’affetto di Caturano nei suoi confronti.
Quegli attimi sono stati immortalati da Anza e Marco Lezzi che con precisione chirurgica hanno fermato il tempo trasformandolo in ricordo, in prova, in immagine da conservare. Perché il bello del calcio è anche questo, è soprattutto questo, è l’alchimia che si crea tra i calciatori che insieme dovranno lottare da gruppo.
Subito dopo il primo gol, al 25°, Sasà Caturano alzando il braccio e il dito avvisa i compagni di non bloccarlo perché deve andare ad esultare in panchina, deve correre dall’amico Torromino.
Poi al 53° “Hulk” entra in campo al posto di Di Piazza e al minuto 82 gonfia la rete… ed ecco l’altra foto dell’esultanza dei due amici: Caturano sembra dire a Torromino – “Tu da qui non ti muovi” -, mettendo a tacere così candidamente ma in maniera decisa le voci che vedrebbero sulla lista di partenza l’ex Crotone.
In casa Lecce si torna a ballare il “ToCa-ToCa”, almeno, così è stato in una serata d’estate afosa in cui le emozioni del calcio giocato hanno prevalso sulle ragioni di un calcio fin troppo “parlato”.
Il resto lo racconteremo strada facendo.