Curiale boom boom e il Lecce continua a sognare

0

LECCE (di M.Cassone) – Lo spettacolo nello spettacolo, il cuore nel cuore, in questa 16 ^ giornata del Girone C del Campionato di Lega Pro al Via del Mare di Lecce arriva il Benevento di mister Auteri. Prima della gara circa 500 ragazzi di alcune Scuole Calcio del territorio e gli alunni dell’istituto Olivetti di Lecce hanno avuto un incontro, organizzato dall’Associazione Passione Lecce, per lo scambio degli auguri natalizi con la dirigenza del club di Piazza Mazzini.

Subito dopo le squadre e la terna arbitrale sono scese in campo con “CuoreAmico”; i due capitani hanno indossato la maglietta della onlus con i bambini che hanno esibito lo striscione dell’associazione che da 15 anni è al fianco delle famiglie meno fortunate. Un calcio alla sfortuna per regalare un sorriso a chi lo merita veramente.

Di fronte a 9650 spettatori vince il Lecce in modo prepotente grazie al suo discusso bomber Davis Curiale che nel primo tempo era seduto in panchina.

Gaetano Auteri schiera la squadra con Gori; Mazzarani, Lucioni, Pezzi; Melara, Cruciani, Del Pinto, Mattera; Mazzeo, Marotta, Ciciretti.

Piero Braglia lascia in panchina Curiale e manda in campo Vècsei e schiera Perucchini; Freddi, Cosenza, Abruzzese; Lepore, Salvi, Papini, Legittimo; Vècsei, Moscardelli, Surraco.

_LUC1452
Capitan Papini

Nella prima frazione di gioco il Lecce parte bene e si rende pericoloso al 2° con Lepore che mette in mezzo una buona palla ma nessuno è pronto a ribadire in porta. Risponde Cruciani per il Benevento tre minuti dopo ma Perucchini è attento. A centrocampo Papini detta i ritmi ma nonostante l’ottima fluidità della manovra non si riesce a tirare in porta. Il Benevento approfitta di uno sfortunato “scivolone” di Freddi (che viene comunque toccato dall’avversario) e passa in vantaggio sull’asse Marotta-Ciceretti; l’attaccante ruba la palla e serve Ciceretti che non sbaglia. Braglia sposta Surraco dietro a Vècsei e Moscardelli, ma la sua squadra non produce nulla di buono e i sanniti prendono il sopravvento bloccando ogni corridoio di gioco.

Nella ripresa Braglia manda in campo Curiale al posto di Vècsei e l’ex Trapani cambia la storia di una gara partita male, rispondendo subito presente. Dopo due minuti riceve palla, entra in area e dopo aver superato gli avversari la mette dentro senza lasciare scampo a Gori. Al 66° raddoppia con un eurogol al volo su cross di Legittimo e manda in visibilio i tifosi.

Al minuto 88 “giallo” in campo, i sanniti segnano su punizione con Ciceretti ma l’arbitro annulla perché era di seconda e poi va a spiegare a tutti il motivo della decisione e fa ribattere il calcio che poteva non essere ripetuto. La sfera termina fuori.

Dopo cinque minuti di recupero i giallorossi vanno a festeggiare sotto la curva che continua a cantare a squarciagola.

È un buon Natale per la squadra salentina che può continuare a lavorare sognando il prestigioso traguardo. È un buon Natale per Davis Curiale che regala e si regala due gol meravigliosi che fanno morale, muovono la classifica e forse cambiano la storia di questo campionato.

TABELLINO

LECCE-BENEVENTO 2-1

LECCE (3-4-3): Perucchini; Freddi, Cosenza, Abruzzese; Lepore, Salvi, Papini, Legittimo; Vècsei (46° Curiale), Moscardelli (81°Doumbia), Surraco (73°De Feudis). A disposizione: Bleve, Lo Bue, Liviero, Pessina, Carrozza, Camisa, Suciu, Diop, Gigli. Allenatore: Piero Braglia.

BENEVENTO (3-4-3): Gori; Mazzarani (89°Troiani), Lucioni, Pezzi; Melara, Cruciani (70°Marano), Del Pinto, Mattera; Mazzeo (81° Di Molfetta), Marotta, Ciciretti. A disposizione: Piscitelli, Bonifazi, Troiani, Padella, Mucciante. Allenatore: Gaetano Auteri.

ARBITRO: sig. Emanuele Mancini di Fermo

ASSISTENTI:  i sig.ri Claudio Pellegrini di Roma 2 e Davide Argentieri di Viterbo

MARCATORI: 32° Ciceretti (B), 47° – 66° Curiale (L)

AMMONITI: 47° Del Pinto (B), 67° Curiale (L), 71° Surraco (L)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail