LECCE – La gara di andata dei quarti di finale dei playoff di Lega Pro tra Lecce e Alessandria in programma mercoledì 31 maggio al Via del Mare con inizio alle 20:30 sarà arbitrata dal sig. Edoardo Paolini di Ascoli che sarà coadiuvato dal sig. Filippo Bercigli di Valdarno e dal sig. Andrea Trovatelli di Pistoia, il Quarto ufficiale invece sarà il sig. Vincenzo Valiante di Salerno.
Cresce l’ansia e la voglia di calcio giocato nella città barocca che si appresta ad ospitare i “grigi”. Due squadre accomunate dallo stesso destino, due squadre nate per vincere, due squadre che avrebbero potuto agguantare la serie B nella regula season si ritrovano ad affrontarsi, subito, nei playoff. Sarà una doppia sfida piena di insidie per entrambe le compagini.
Pillon arriva al Via del Mare con qualche dubbio legato alle condizioni fisiche di tre calciatori: Iocolano, Piccolo e Sestu. Il primo ha ricominciato ad allenarsi con i compagni lunedì ma non dovrebbe essere rischiato, mentre Piccolo (uscito dal campo per infortunio contro la Caserta) e Sestu sembrerebbero indisponibili. L’esperto e navigato tecnico veneto di Preganziol dovrebbe affidarsi al solito 4-4-2 e potrebbe mandare in campo Vannucchi; Celjak, Gozzi, Sosa, Manfrin; Marras, Cazzola, Branca, Nicco; Bocalon, Gonzalez.
Rizzo, che ha l’intera rosa a disposizione, dovrebbe schierare quello che ormai è considerato l’undici titolare con il rientro dal primo minuto di Giosa; con il solito 4-3-3 dovrebbero scendere in campo Perucchini; Lepore, Cosenza, Giosa, Ciancio; Costa Ferreira, Arrigoni, Mancosu; Pacilli, Caturano, Doumbia. Indecifrabili i probabili cambiamenti che potrebbe attuare perché la squadra giallorossa ha svolto gli allenamenti tattici a porte chiuse.
La gara sarà trasmessa in diretta streaming da Lega Pro Channel.
PROBABILI FORMAZIONI
LECCE (4-3-3): Perucchini; Lepore, Cosenza, Giosa, Ciancio; Costa Ferreira, Arrigoni, Mancosu; Pacilli, Caturano, Doumbia. All.: Rizzo.
ALESSANDRIA (4-4-2): Vannucchi; Celjak, Gozzi, Sosa, Manfrin; Marras, Cazzola, Branca, Nicco; Bocalon, Gonzalez. All.:Pillon
ARBITRO: sig. Edoardo Paolini di Ascoli
ASSISTENTI: sig. Filippo Bercigli di Valdarno e dal sig. Andrea Trovatelli di Pistoia
QUARTO UFFICIALE: sig. Vincenzo Valiante di Salerno.