LECCE (di Carmen Tommasi) – “Non abbassate il ritmo, forza ragazzi”: è questo solo uno dei costanti consigli di mister Robertino Rizzo alla sua squadra durante la lunga seduta d’allenamento pomeridiana sul manto erboso del “Via del Mare”. Occhi attenti, sguardi vispi, gesti d’intesa e allenarsi come se fosse una gara vera: sono questi gli aspetti fondamentali del “nuovo” Lecce del tecnico di San Cesario che, insieme al suo staff tecnico, sta preparando la prima gara playoff valida per gli ottavi di finale contro la Samb di Stefano Sanderra (quest’ultima nella prima fase, a gara unica, ha battuto 3-2 il Gubbio di Giuseppe Magi).
AVANTI TUTTA – “Attacchiamo la profondità”, “Dai arriviamo in porta più velocemente”, “Bravi ragazzi”: così a capitan Franco Lepore e soci il tecnico salentino, durante la partitella a campo ridotto fatta svolgere a fine seduta. Tutti presenti alla seduta in casa giallorossa ed infermeria completamente vuota in vista del delicato match contro i marchigiani. Gara in cui gli undici titolari, nel solito 4-3-3, potrebbero essere Perucchini tra i pali, in difesa Lepore, Cosenza, Giosa e Ciancio, mediana a tre con Costa Ferreira, Arrigoni e Mancosu, tridente d’attacco composto da Pacilli, Caturano (o Marconi) e Doumbia (o Torromino). Per domani, invece, la seduta sarà sempre pomeridiana ma a porte chiuse, mentre la rifinitura del sabato mattina dovrebbe essere aperta a tutti.
DIRETTA TV – Infine, la Lega Pro ha assegnato al gruppo TeleNorba i diritti per la diretta di Sambenedettese-Lecce di domenica alle 18.30 dallo stadio “Riviera delle Palme”: l’emittente di Conversano è stata l’unica ad avanzare un’offerta giudicata congrua dalla Lega Pro e si è aggiudicata il diritto di trasmettere in chiaro il match sulle proprie frequenze. La gara, dunque, sarà trasmessa oltre che da Sportube.tv, anche in diretta sul canale 10 del digitale terrestre.