TRANTO – Paura e tensione in casa Taranto. Questo pomeriggio un gruppo di tifosi ha aggredito durante l’allenamento i calciatori rossoblù. Dopo le minacce con mazze e coltelli, i giocatori sono stati picchiati con schiaffi e pugni. I più colpiti sono stati Maurantonio, Stendardo e Altobello. Il tecnico Ciullo ha provato a fermare gli aggressori, ma è stato colpito anche lui. L’Assocalciatori si sta precipitando in città per aiutare i calciatori, alcuni dei quali sembrano essere sotto shock.
Qui seguito il comunicato del club ionico: “Nel pomeriggio odierno la squadra del Taranto F.C. 1927 (tecnici, giocatori, dirigenti) durante l’allenamento presso il campo B dello stadio “Erasmo Iacovone”, è stata oggetto di un’aggressione fisica e verbale da parte di un gruppo di circa 30 persone incappucciate. La Società, condannando fermamente tale forma di violenza, esprime la propria vicinanza e solidarietà a tutti gli atleti, all’allenatore Salvatore Ciullo, allo staff tecnico ed ai dirigenti presenti”.
Gabriele Gravina, presidente della Lega Pro, è intervenuto così, a ItaSportPress, sull’agomento: “I fatti di Taranto sono di un’assoluta gravità, non c’è nessuna giustificazione per quanto è avvenuto. Si è dentro a una spirale molto preoccupante e credo che la risposta dovrà essere abbastanza forte”.