LECCE (di Carmen Tommasi) – Seconda partita in trasferta del 2017 per il Lecce di Pasquale Padalino che, per la 24esima giornata del girone C, sarà ospite allo stadio “Alberto Pinto” della Casertana. I campani in 23 gare giocate hanno conquistato 30 punti frutto di 8 vinte, 7 perse e 8 pareggiate, con 24 gol fatti e 24 subiti. Il capocannoniere della formazione rossoblù è l’argentino Gaston Corado con sei reti messe a segno, seguito da Massimiliano Carlini con cinque.
Nell’ultimo match allo stadio “Iacovone” di Taranto è finita 0-0, con gli ospiti al quarto risultato utile di fila: un secondo tempo di marca tarantina, con due nette occasioni da rete in avvio, la traversa di Magnaghi e il calcio di punizione di Stendardo, respinto da Ginestra. Nulla è accaduto nella mezz’ora conclusiva di gara, con le squadre che alla fine si sono accontentate di dividersi la posta in palio. Un mix di vecchi e nuovi: è l’idea di base del modulo e della tattica del verace e giovane allenatore napoletano. Alla voglia di emergere dei talenti alle prime armi, si somma la tecnica di chi in rossoblù ne ha viste tante.
Mister Andrea Tedesco consolida il 4-3-3 dopo una prima parte di campionato in sperimentazione iniziato con il passaggio da Lombardi a Tilia. Ma poi, con l’avvento di D’Agostino, sono cambiate tante cose a Caserta, dalla dirigenza allo sfoltimento della rosa. Un calciomercato più in uscita che in entrata e a sottolinearlo più volte è stato lo stesso nuovo numero uno della società campana. Subito via Potenza adesso avviato alla carriera di tecnico, poi hanno lasciato la squadra i big: Matute, Carlini e Giannone. In entrata i prestiti di Diallo dall’Avellino e Magnino dall’Udinese.
Infine è arrivato a titolo definitivo Petricciuolo dalla Juve Stabia. Con le tante partenze rientrano in gioco i giovani, su di loro vuole puntare la dirigenza composta da Beppe Materazzi come direttore generale e Aniello Martone consulente sportivo. Salutati ufficialmente Petrosino e Pensi. Dimissioni arrivate nei giorni scorsi da parte dello storico team Manager, Cesare Salomone, e del medico sociale Pietro Casella.
L’undici titolare solitamente è formato da Ginestra; Finizio, D’Alterio, Rainone, Ramos; De Marco, Rajcic, Giorno; Ciotola, Corado, Taurino. Fischio d’inizio ore 18:30 per una gara che si prospetta molto combattuta, d’altronde, come tutte quelle del girone C. All’andata al Via del Mare era finita con un semplice 0-0 e tante emozioni.