LECCE (di Carmen Tommasi) – Lecce-Paganese, in programma sabato alle 14:30, è il match valido per la penultima gara del girone d’andata. Dopo 17 gare disputate i campani si trovano a quota 19 punti, con 5 vinte, 4 pareggiate e 8 perse. Sono solo 19 i gol fatti e sempre 19 quelli subiti. Sei di questi messi a segno dal fantasioso Reginaldo, mentre a quota tre c’è Deli. Sono due, invece, le gare vinte, 1 pareggiata e 5 perse lontano dalle mura amiche per i bianco-azzurri che sono alla ricerca di una salvezza tranquilla in un campionato in cui nulla può essere dato per scontato.
PARI E …? – Nella gara casalinga al “Marcello Torre”, nello scontro salvezza con la matricola Siracusa, la squadra di mister Gianluca Grassedonia ha nuovamente pareggiato. Il solito Reginaldo ha portato i suoi in vantaggio al 68’ e poi Scardina ha siglato l’1-1 finale a sette minuti dalla fine del secondo tempo. Paganese che raccoglie così il suo terzo risultato utile consecutivo (secondo pari dopo quello di Vibo Valentia).
CAMALEONTICI? – Al momento, i liguorini del mister salernitano stanno giocando con un robusto 3-5-2, ma al tecnico piace, e non poco, anche il 4-3-3. Nell’ultima gara di ieri sono scesi a sorpresa in campo con un 3-4-2-1 con Reginaldo unica punta supportato da Herrera e Deli. Tra i pali ancora fiducia al giovane 20enne rumeno Andrei Chiriac, con Marruocco che scalpita in panca. Davanti a lui i difensori centrali Alcibiade e Silvestri. Occhio agli ex di turno: il difensore Raffaele Alcibiade e il talentuoso Eric Herrera, senza dimenticare il bravo Maiorano e l’esperto Pestrin che ex non sono. Una gara abbordabile sulla carta per i giallorossi di Pasquale Padalino ma, si sa, nel girone C di facile non sembra esserci proprio nulla.