LECCE (di M.Cassone) – Questa mattina nella Sala Stampa “Sergio Vantaggiato”, Corrado Liguori e Checco Lepore hanno tenuto una conferenza stampa per presentare le importanti iniziative appena nate.
Il vice presidente del sodalizio di Via Col. Costadura ha prima parlato dell’importante omaggio commemorativo in memoria e onore delle vittime della tragedia aerea di Medellin e poi ha presentato la nuova campagna abbonamenti per la Curva Sud.
CHAPECOENSE – “Quello che è accaduto è qualcosa di veramente incredibile che ci ha lasciato tanta tristezza. L’Associazione Italiana Calciatori ci ha chiesto tre maglie della prossima gara da poter mettere all’asta per beneficenza; noi su iniziativa della squadra (leggi qui) che vi spiegherà il capitano, abbiamo pensato di mettere il logo della squadra brasiliana sulla maglia da gioco. Le altre otto le estrarremo noi, a beneficio dei tanti collezionisti di maglie che ci chiedono sempre la possibilità di averle”.
CURVA SUD – “Abbiamo pensato di dare una nuova possibilità ai tifosi che vogliono abbonarsi, e lo abbiamo fatto in un settore che in estate non era disponibile: la Curva Sud. Abbiamo iniziato da tempo un processo di coinvolgimento della tifoseria e vorremo prima o poi raggiungere un traguardo importante, con uno zoccolo duro, che resista nel tempo: avere 20mila spettatori ad ogni gara. Tutto quello che noi facciamo non è mai a scopo di lucro ma è per il Lecce, per la squadra e per portare allo stadio quanta più gente possibile. Abbiamo calcolato il prezzo di 65 euro tenendo conto delle gare del girone di ritorno, più quella con la Paganese, in cui ci sarà la possibilità di usufruire subito dell’abbonamento, perché a partire da questo momento è possibile sottoscriverli, fino al 21 dicembre. L’invito che faccio ai tifosi è di regalare abbonamenti del Lecce a Natale, così come abbiamo deciso di fare noi in società: dobbiamo riempire la Curva Sud, dove ci sono circa 2000 posti disponibili tenendo conto dei cambi che sono stati fatti dalla Nord alla Sud. Regalate il Via del Mare a Natale”.
GIORNATA GIALLOROSSA – “È impensabile supportare le spese ed i costi di gestione del Lecce, con i prezzi praticati nella campagna abbonamenti. Noi delle squadre di testa, tenendo conto dei loro prezzi, siamo alla metà. Inutile dire e ripetere sempre le stesse cose: abbiamo ereditato costi esorbitanti, per via di contratti onerosi, l’anno scorso abbiamo chiuso con una perdita di 3 milioni che abbiamo interamente ripianato. E ripeto, tutto quello che facciamo lo facciamo soltanto per il Lecce e perché vogliamo portare molta gente allo stadio. Donne ad 1 euro? Anche qui, ho letto di tutto, mugugni e tanto altro; non è una cosa discriminatoria nei confronti di nessuno. Abbiamo pensato che essendo un sabato sera, una famiglia invece di andare a mangiare una pizza decide di venire a vedere il Lecce e abbiamo dato la possibilità di avere questa agevolazione. Quello che chiediamo ai tifosi e di starci vicini. Per raggiungere un obiettivo importante dobbiamo essere tutti uniti: squadra, società e tifosi”.