Il Vitofrancesco pensiero: “Essere più cinici, ma stiamo facendo bene. Pensiamo alla prossima”

0
vitofrancesco
Ferdinando Vitofrancesco, difensore U.S. Lecce

LECCE (di Carmen Tommasi) – Pensa positivo, crede nel Lecce e spera che si ritorni alla vittoria già dal prossimo match casalingo con la Virtus Francavilla. Il terzino destro giallorosso Ferdinando Vitofrancesco analizza con molta lucidità l’ultimo deludente pareggio dei suoi in casa della Vibonese e pensa che la prestazione della squadra non sia tutta da dimenticare: “Io vedo il bicchiere mezzo pieno. Stiamo andando bene, stiamo facendo bene -ha dichiarato deciso l’ex Alessandria, 28 anni- e dobbiamo continuare così. Magari domenica scorsa avremmo dovuto gestire meglio la palla in alcune situazioni. Vedendo i risultati delle altre squadre nell’ultima giornata c’è un po’ di rammarico, ma bisogna comunque tenere presente che siamo riusciti a portare a casa un punto importante”.

LA GARA –  Una partita a due volti quella giocata da capitan Franco Lepore e soci: “Nel secondo tempo a Vibo Valentia ci siamo adeguati al gioco dei nostri avversari, mentre avremmo dovuto gestire con maggiore freddezza le situazioni, cercando il compagno libero e continuando nel nostro gioco. Come ha avuto modo di dire il mister, dobbiamo migliorare nella gestione della palla in alcuni frangenti ed essere maggiormente cinici sotto porta, sfruttando le occasioni che costruiamo perché poi può succedere che le cose si complichino”.

OCCHIO ALL’ATTEGGIAMENTO – Il tecnico di Matera ripete sempre ai suoi ciò che devono fare ad inizio match e non solo: “Dall’inizio del campionato mister Padalino ci dice che quello che non possiamo sbagliare è l’approccio. Credo che come atteggiamento con la Vibonese non abbiamo sbagliato. Credo che i campionati si vincano soprattutto in queste partite, contro squadre di bassa classifica che magari quando ti affrontano giocano la gara della vita e questo soprattutto in casa loro. Noi abbiamo sbagliato soprattutto ad adeguarci al loro tipo di gioco, ma non vedo un Lecce in calo dal punto di vista fisico”.

ALTRO GRADINO – Domenica il Lecce se la vedrà al “Via del Mare”, fischio d’inizio ore 20:30, con la matricola Virtus Francavilla:  “Adesso dobbiamo iniziare a concentrarci sul derby con la Virtus. Naturalmente si tratta di una partita che non possiamo sbagliare, soprattutto come atteggiamento. Si, è vero, loro vengono da due risultati molto positivi. Ma noi domenica giochiamo in casa, davanti ai nostri tifosi e nel nostro stadio dobbiamo mettere subito in chiaro che non ce n’è per nessuno. Credo che verranno a Lecce per fare la loro partita, noi dovremo essere aggressivi sin dal primo minuto e giocare come sappiamo fare”.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail