LECCE – Ottava giornata del Girone C del Campionato di Lega Pro: il Lecce di Padalino fa visita alla Vibonese di Costantino.
Il tecnico dei rossoblù, che deve rinunciare a Buda e Rossetti, dovrebbe optare per il suo modulo preferito il 4-2-3-1 che in fase difensiva diventerebbe un 4-5-1 per serrare i ranghi cercando di limitare le doti tecniche dell’avversario salentino e puntando così su delle veloci ripartenze. La Vibonese inizialmente potrebbe scendere in campo con: Russo; Franchino, Manzo, Sicignano, Paparusso; Legras, Giuffrida; Leonetti, Chiavazzo, Scapellato; Saraniti.
Padalino che deve fare a meno degli infortunati Freddi e Pacilli, e di Vutov e Tsonev impegnati con la nazionale, ha diverse ipotesi da valutare tra le quali sceglierà l’undici iniziale. Al posto di Pacilli potrebbe giocare Doumbia con Caturano e Torromino in avanti, con un ipotetico rientro al centro del campo di Arrigoni con Lepore e Mancosu, la linea difensiva formata da Vitofrancesco, Giosa, Cosenza e Ciancio con Bleve in porta. Altrimenti potrebbe far scalare Lepore in avanti con Caturano e Torromino e mettere Fiordilino come mezz’ala, e non è da escludere Vitofrancesco mezz’ala, Lepore avanti e Drudi sulla linea difensiva. Tante possibilità di scelta per il tecnico giallorosso.
Fischio d’inizio alle ore 16:30 di domenica 9 ottobre; la gara sarà diretta dal sig. Andrea Zingarelli di Siena, assistito dai signori Antonio Santoro e Antonello Mangino entrambi della sez. di Roma 1.
Diretta streaming sul portale sportube (lega pro channel).
PROBABILI FORMAZIONI
VIBONESE (4-2-3-1): Russo; Franchino, Manzo, Sicignano, Paparusso; Legras, Giuffrida; Leonetti, Chiavazzo, Scapellato; Saraniti. Allenatore: Costantino
LECCE (4-3-3): Bleve; Vitofrancesco, Cosenza, Giosa, Ciancio; Fiordilino (Lepore), Arrigoni, Mancosu; Lepore (Doumbia), Caturano, Torromino. Allenatore: Padalino.
ARBITRO: sig. Andrea Zingarelli di Siena
ASSISTENTI: sig. Antonio Santoro e Antonello Mangino entrambi della sez. di Roma 1.