LECCE – Mario Pacilli, ospite del nostro programma di approfondimento sportivo Piazza Giallorossa, ha parlato del suo Lecce e della scelta di vestire la maglia giallorossa, della forza del gruppo, del suo infortunio e dell’importanza di essere primi.
INFORTUNIO – “Ho due dita fratturate; ieri (domenica) dal dolore forte che provai capii subito che era successo qualcosa di importante. Dopo avermi fasciato ho chiesto di essere sostituito, appunto, perché il dolore era troppo forte. Un mio recupero per domenica? Valuteremo col dottore domani alla ripresa e ci regoleremo man mano che passeranno i giorni; oggi non escludo nulla”.
LECCE – “Lecce è una piazza importantissima, non ho esitato un attimo a scegliere di vestire questa maglia, per me è un traguardo importante, ma anche un punto di partenza verso un successo che ci auguriamo tutti”.
PADALINO – “Il mister non smette mai di dirci e farci capire l’importanza di questa piazza e la responsabilità che abbiamo indossando questa maglia. Poi basta scendere in campo, al Via del Mare, e guardare lo splendido pubblico e le motivazioni si amplificano. Inoltre il mister ci dice di avere pazienza in partita e di fare possesso palla per attaccare poi nel momento opportuno gli spazi che si vengono a creare. Siamo un gruppo coeso e questa è la nostra forza”.
CLASSIFICA – “Se guardo la classifica? Certo che la guardo e ora mi piace; è meglio stare in vetta che inseguire”.
CHI È PACILLI? – “Sono un ragazzo tranquillo legato ai sano valori di un tempo, non ho hobby particolari e amo stare con la mia famiglia; sono una persona normalissima”.