LECCE (di Carmen Tommasi) – E sono tre. Terza vittoria di fila per il Lecce di Pasquale Padalino che, con un secco 3-1, archivia il Melfi di Romaniello e va a quota 9 punti in classifica. Doppietta del solito Sasà Caturano nel primo tempo e rete di Mario Pacilli nella ripresa. Il migliore in campo è il giallorosso Caturano, seguito dal portiere Bleve. Bene anche Giuseppe Torromino e Mario Pacilli. Mercoledì sera si ritorna in campo per il turno infrasettimanale con il Catanzaro, match in programma alle ore 20:30 al “Via del Mare”.
Le pagelle:
Marco Bleve: REATTIVO, IL FUTURO È SUO. Il portierone di San Cesario, prende il posto dell’acciaccato Gomys, e dice la sua. Salva miracolosamente su Defendi e poi c’è sempre quando viene chiamato in causa. Risponde presente anche su Cittadino e para un rigore sul finale a Pompilio. Bene così. VOTO 7.5.
Ferdinando Vitofrancesco: CURSORE. Gara di grande sacrificio per il terzino foggiano che si fa apprezzare per qualche interessante discesa sulla fascia e per un’attenta protezione della sfera. VOTO 6.5.
Francesco Cosenza: FORZUTO. Non sempre efficace: l’ex Reggina, nonostante sia una certezza per i suoi, oggi concede qualcosina agli avversari. VOTO 6.
Antonio Giosa: ELEGANTE. Governa con esperienza e tenacia la linea arretrata e sfiora il gol con un sontuoso inserimento offensivo. VOTO 6.
Sergio Contessa: TIMIDINO. Non è ancora al top della forma fisica, ma ci mette tutto l’impegno giusto che può per portare a casa la terza vittoria di fila. VOTO 6.
Franco Lepore: EFFICACE. Bene soprattutto in avvio per interpretazione del ruolo e linee di passaggio sempre pulite. Cala nella parte finale della gara, ma la sua è una partita, come sempre, di cuore e quantità. VOTO 6.
Andrea Arrigoni: INTELLIGENTE. Buon recuperatore di palloni nel settore nevralgico del campo, efficace in fase di impostazione anche se c’è qualche esitazione di troppo in alcune fasi del match. VOTO 6.5.
Marco Mancosu: GENEROSO. Partita da combattente, anche se in qualche occasione lo pescano fuori zona. Manda in gol Caturano e cresce di partita in partita. VOTO 6.5.
Mario Pacilli: DI CLASSE. Mette a segno il 3-0 della tranquillità, frutto di una bella giocata e grazie ai suoi piedi fatati. Un elemento che potrà fare la differenza nella stagione appena iniziata. VOTO 7.
Salvatore Caturano: SEMPRE LUI. Doppietta personale per l’ex di turno del match ed una partita da protagonista. Un giocatore che sta facendo sognare, con i suoi gol e giocate, di partita in partita i tifosi giallorossi. VOTO 7.5.
Giuseppe Torromino: TUTTOFARE. L’ex Crotone sforna l’assist per il primo gol del compagno di reparto Caturano e per il resto fa ammattire i difensori giallo-verdi. Di un’altra categoria, nonostante il terreno di gioco, oggi, non fosse dei migliori. VOTO 6.5.
Giuseppe Maimone (dal 64’ st): TANTA SOSTANZA. Fa fatica ad entrare in partita, ma poi dice la sua e aiuta i suoi a portare a casa il risultato. VOTO 6.
Mirko Drudi (dal 67’ st): ATTENTO. Si impegna per dire la sua e non sfigura. VOTO 6.
Simone Ciancio (dall’81’ st) sv.
Allenatore Pasquale Padalino: ALL’ATTACCO. Dopo un inizio diesel, il suo Lecce porta a casa con un secco 3-0 la terza vittoria di fila mostrando un’identità tattica sempre più in crescita, ma la strada è ancora lunga. VOTO 7.