Serata d’onore per il Lecce: Pankiewicz consegna una targa “augurale”

0

LECCE –  Una bella iniziativa in attesa del calcio giocato. Giovedì 25 agosto 2016, alle ore 19,00, nel campo di calcetto antistante la Chiesa di Santa Lucia, in via Asti (traversa di via Antonietta de Pace) a Lecce, il presidente del Movimento Culturale “Valori e Rinnovamento”, prof. Wojtek Pankiewicz consegnerà una targa alla Dirigenza dell’Unione Sportiva Lecce, in segno di amore, stima e di fervido augurio per il campionato 2016/17. Sarà presente anche una rappresentanza dello staff tecnico e dei calciatori.

Il parroco di Santa Lucia, monsignor Antonio Montinaro, rivolgerà ai presenti un saluto di benvenuto. Un altro saluto augurale alla società e alla squadra sarà rivolto da un ospite d’eccezione, grande rappresentante della salentinità, invitato da “Valori e Rinnovamento”: Nandu Popu, cantante e fondatore dello storico gruppo reggae Sud Sound System, che hanno composto e interpretato l’inno del Lecce “Lu core pe tie scalpita” e hanno composto l’inno, interpretato in un video da Nandu Popu, per Lecce2019 “Casa Mia Terra Mia”.TARGA 25 AGOSTO

L’IDEA – Insomma una serata d’onore e augurale per l’U.S. Lecce. “Con l’avvento di questa dirigenza si è aperta finalmente una nuova era – ha dichiarato Wojtek Pankiewicz – si è riaccesa la speranza. Si sono riscaldati i cuori del meraviglioso popolo giallorosso. Abbiamo già largamente superato il numero di abbonamenti dello scorso anno e non è più un miraggio arrivare magari a realizzare il sogno del traguardo di 10.000, cifra da serie A, che questa società e questa squadra meritano e che sarebbe un segnale importante per tutto l’ambiente del calcio italiano”.

“Noi del Movimento del Sole e delle Ali Azzurre – ha proseguito Pankiewicz – abbiamo la nostra vision, il nostro progetto “Salento Ideale” e riteniamo che il Lecce sia davvero espressione dell’identità territoriale del Salento, ma di un Salento nuovo, vivo, dinamico, creativo che persegue un modello di sviluppo coerente con la sua vocazione territoriale, che è la Bellezza. Il Lecce può esercitare un ruolo importantissimo in termini di visibilità e di traino del Territorio. Ci è piaciuto perciò moltissimo e ci complimentiamo l’emblema scelto per la campagna “La nostra terra è la nostra maglia” con l’ulivo secolare circondato dal cielo azzurro, una distesa di papaveri rossi e di margherite gialle, veri simboli del Salento. Ora più che mai, l’intero Salento deve, stringendosi intorno alla squadra e alla società, gridare forza Lecce”.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail