PARMA – Dal Teatro Regio di Parma, il Lecce di Pasquale Padalino e le altre 59 squadre iscritte alla Lega Pro hanno conosciuto il proprio cammino in campionato per la stagione 2016\17. Il sorteggio si è svolto alla presenza delle più alte cariche del terzo torneo nazionale, tra le quali il presidente Gabriele Gravina ed il designatore degli arbitri, il leccese Danilo Giannoccaro.
“Abbiamo scelto la città di Parma -ha spiegato il Presidente Gravina- per una cerimonia che, ufficialmente, apre la nuova stagione e disegna la nuova Lega Pro. La presentazione dei calendari diventa itinerante e si trasforma in un evento sul territorio, nelle città dei club di Lega Pro”.
Si inizia il 28 agosto e il Lecce se la vedrà fuori casa con il Monopoli, sfida tra “cugini” quindi per la squadra del tecnico ex Matera.
Queste le squadre del Girone C: Akragas, Casertana, Catania, Catanzaro, Cosenza, Fidelis Andria, Foggia, Fondi, Juve Stabia, Lecce, Matera, MeIfi, Messina, Monopoli, Paganese, Reggina, Siracusa, Taranto, Vibonese, Virtus Francavilla.
Girone B: Albinoleffe, Ancona, Bassano Virtus, Fano, FeralpiSalò, Forlì, Gubbio, Lumezzane, Maceratese, Mantova, Modena, Padova, Parma, Pordenone, Reggiana, Sambenedettese, Santarcangelo, Sudtirol, Teramo, Venezia.
Girone C: Akragas, Casertana, Catania, Catanzaro, Cosenza, Fidelis Andria, Foggia, Fondi, Juve Stabia, Lecce, Matera, Melfi, Messina, Monopoli, Paganese, Reggina, Siracusa, Taranto, Vibonese, Virtus Francavilla Fontana.