LECCE – Conosciamo meglio il vice di mister Padalino, suo fidato collaboratore e amico che in queste prime uscite ufficiali lo sostituisce in panchina a causa della squalifica.
Sergio Di Corcia è un foggiano verace, nasce il 16 agosto del 1976, ex attaccante, ed è proprio con la maglia rossonera che iniziare a calciare i suoi primi palloni; dopo tutta la trafila nelle giovanili, segnò ben 29 gol nel campionato Primavera, diventando capocannoniere del torneo con il Foggia allenato da Lorenzo Mancano, che cedette in semifinale soltanto alla Fiorentina, e attirò l’attenzione dell’allora mister Delio Rossi che lo fece esordire in serie B nel campionato 1995/96 nella gara interna contro la Reggina che terminò in parità a reti inviolate.
Poi ha girovagato abbastanza in Italia: veste le maglie di Giulianova, Catanzaro, Frosinone, Fidelis Andria, Pro Vasto, Savoia, Vibonese, Turris, Castrovillari, Angolana e Virtus Entella, calcando i campi dalla serie B alla D, prima di decidere di ritirarsi.
Il calcio però è la sua vita e non può allontanarsi dal rettangolo di gioco, le sue emozioni e la sua passione lo convincono ad inchiodarsi alla panchina per continuare a sognare.
Ritorna a Foggia e incontra Padalino diventando il suo vice; insieme centrano due promozioni, una in Seconda Divisione e l’altra nella Lega Pro unica. Poi arriva l’esperienza a Grosseto, sempre con Padalino ma dura poco. Torna poi a Foggia e ricopre il ruolo di responsabile tecnico del settore giovanile e allenatore della Berretti.
Ed eccolo ora sulla panchina del Lecce a progettare insieme al suo amico il rilancio della squadra giallorossa.