Il Lecce in ritiro nella frazione che diede i natali a Santa Rita

1
Roccaporena
Roccaporena, foto web

LECCE – Scatta domani la seconda parte del ritiro del Lecce che dopo la vittoria in Tim Cup per 2-1 sull’Altovicentino, al Via del Mare, che ha sancito il passaggio del turno si trasferisce a Roccaporena, una frazione di Cascia, in provincia di Perugia.

Una curiosità da evidenziare: dai dati dell’ultimo censimento (2001) nella piccolissima frazione abitano soltanto 73 persone, ed è conosciuta in tutto il mondo perché diede i natali a Santa Rita da Cascia (al secolo Margherita Lotti) nel 1381.

La comitiva giallorossa lavorerà nella quiete e nella calma dei boschi umbri prima di calarsi nella realtà del secondo turno di Tim Cup contro l’Ascoli che dovrebbe giocarsi domenica al Del Duca di Ascoli ma che potrebbe essere spostato a lunedì oppure martedì su richiesta della società marchigiana.

Fino a sabato 6 agosto si alleneranno in Umbria, anche se potrebbero allungare la permanenza di un paio di giorni nel caso in cui la Lega dovesse accontentare le richieste dell’Ascoli Picchio e posticipare la gara.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail