LECCE – A questo punto mancherebbe soltanto l’ufficialità da parte della società giallorossa che potrebbe arrivare entro la giornata di domani. Mauro Meluso, dalle indiscrezioni che abbiamo raccolto, sarebbe riuscito a portare a termine una trattativa difficilissima: Giuseppe Torromino ed il Crotone avrebbero raggiunto l’accordo con il Lecce.
Al momento però non c’è nessuna conferma da nessuna delle parti in causa.
Il calciatore 28enne, ha vestito le maglie di Biellese, Torino, Carrarese, Treviso, Entella, Grosseto e Crotone, nasce calcisticamente come seconda punta ma poi diventa un esterno sinistro e può giocare anche a destra e all’occorrenza punta centrale; l’anno scorso ha siglato 5 gol in 23 presenze con la maglia dei pitagorici ma si è messo in mostra come uno degli artefici della promozione della squadra calabrese nella massima serie.
Secondo le notizie che abbiamo raccolto la difficile trattativa, che ad un certo punto si era stoppata perché il Crotone non voleva cederlo, sarebbe andata in porto per la tenacia e l’abilità del diesse Meluso che unite alla volontà del calciatore, affascinato dal progetto di Padalino, avrebbero fatto la differenza.
Torromino, calabrese di nascita e piemontese d’adozione, è un tassello importante in grado, col suo estro e la sua imprevedibilità unite alla velocità e alla forza fisica (è soprannominato Hulk), di spostare in alto l’asticella della pericolosità dell’attacco del Lecce.
Vi aggiorneremo su eventuali sviluppi, oppure ufficialità.