Liguori a Lecce Channel: mercato, trattativa-Ferrari, futuro e abbonamenti

0
Corrado Liguori, vicepresidente U.s. Lecce
Corrado Liguori, vicepresidente U.s. Lecce
Corrado Liguori, vicepresidente U.s. Lecce, oggi a Lecce Channel

LECCE – Corrado Liguori, vicepresidente dell’U.s. Lecce, è stato ospite dell’ultima puntata stagionale della trasmissione di approfondimento sportivo, in onda su Telerama, Lecce Channel condotta dal collega Tonio De Giorgi, nel corso della quale ha fatto chiarezza su tante voci che in questi giorni gravitano intorno al Lecce.

CALCIOMERCATO – “Siamo sulla buona strada, Mauro Meluso ha già concluso delle trattative che possiamo ben definire prime scelte. A parte Arrigoni, Contessa e Fiordilino che abbiamo già ufficializzato, possiamo dire concluse le operazioni con Vitofrancesco, Ciancio, Gomis e Vutov; a parte Fiordilino e Vutov che sono due gioiellini ed era praticamente impossibile averli a titolo definitivo, gli altri sono tutti giocatori di proprietà con contratto biennale. Giosa? Ho letto che qualcuno ha scritto che siamo alle battute finali, non è vero, ci interessa ma non è una trattativa chiusa o dall’esito scontato. Caturano? È un calciatore del Bari ma cercheremo di farlo rimanere a Lecce. Rinnovo Surraco? Il calciatore vuole restare a Lecce, noi teniamo particolarmente a lui, a meno di chissà quali clamorosi risvolti non dovrebbero esserci problemi. Moscardelli al Francavilla? Non ho parlato con Trinchera e nemmeno con il calciatore, penso però che siano voci infondate. Il calciatore, che per me rimane un grande calciatore, per ora non rientra nei nostri piani. Papini? È stato importantissimo per noi l’anno scorso, è un calciatore del Lecce e cercheremo di capire se rientra nel progetto tecnico di Padalino oppure no, faremo le giuste valutazioni. Vinetot, Persano e gli altri giovani che rientrano dai prestiti saranno valutati in ritiro. Capitolo portieri: Gomis, Bleve, Chironi saranno i portieri per la prossima stagione; Benassi non rientrare nel progetto tecnico, cercheremo una giusta soluzione. Sono certo che Meluso saprà lavorare bene anche col mercato in uscita”.

FERRARI – “Nel momento in cui abbiamo preso il Lecce abbiamo pattuito che un 30% del pacchetto azionario, in futuro, sarebbe stato ceduto ad altri imprenditori. Inizialmente l’accordo con la dottoressa Ferrari prevedeva ciò, ma abbiamo spiegato che le decisioni rimanevano alla maggioranza, quando ci ha chiesto il 51% abbiamo detto di no, perché la salentinità della società non deve essere intaccata. Seppur con sacrificio stiamo ottemperando a tutti gli impegni; non è vero che siamo in difficoltà altrimenti avremmo accettato le condizioni della dottoressa. Una cosa però voglio dirla, mi dà enormemente fastidio quando qualcuno insinua che questa società non vuole andare in serie B. Ma scherziamo?”.

CAMPAGNA ABBONAMENTI – “Entro il 24, al massimo il 27 lanceremo la nuova campagna abbonamenti, in una conferenza apposita, per questo non voglio anticipare più di tanto, dico soltanto che i prezzi non saranno stracciati come quelli dell’anno scorso, ma saranno sempre modici indirizzati verso una soglia medio bassa per la categoria. Ogni iniziativa legata all’abbonamento sarà presentata nell’occasione del lancio”.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail