Lecce, c’è chi arriva e c’è chi parte

0
Meluso
Pasquale Padalino

LECCE (di Carmen Tommasi) – In casa Lecce, in queste ore, si lavora intensamente per la prossima stagione. Il diesse Mauro Meluso, in continuo dialogo con il nuovo tecnico Pasquale Padalino, sta costruendo con la massima cura la nuova rosa giallorossa cercando di far arrivare nel Salento nuovi ed importanti tasselli da aggiungere a quelli già sotto contratto (o in fase di rinnovo) con il club di Piazza Mazzini. Il tutto in attesa di ufficializzare l’arrivo dal Cosenza nel Salento di Andrea Arrigoni che dovrebbe essere il primo calciatore ad arrivare alla corte dell’ex Matera. Sono alla stretta finale per il loro trasferimento nella città del Barocco anche il difensore classe ’87 Simone Ciancio, pronto ad accettare dopo la fine del contratto con il Cosenza, e Leonardo Perez.  Su quest’ultimo, però, sembra esserci stata una brusca frenata nelle ultime ore, ma se tutto dovesse andare come previsto il giocatore arriverebbe in prestito permettendo alla punta di Mesagne di avvicinarsi nella sua terra natia, nonostante sia estremamente legato da un forte rapporto con la tifoseria bianconera.

ECCO LEGITTIMO – Il primo a rinnovare con la formazione giallorossa è stato il centrocampista di San Pio delle Case Magno Franco Lepore, proprio colui che potrebbe indossare la fascia da capitano in caso di un eventuale addio di chi, Romeo Papini, lo è stato per tutto lo scorso campionato.  Sembra pronto a rimanere nel suo Lecce anche il terzino sinistro di Casarano Matteo Legittimo, il quale dovrebbe accettare con molto entusiasmo di continuare la sua avventura in maglia giallorossa: l’accordo tra le parti sarebbe già stato trovato, con l’ok compiaciuto di Pasquale Padalino. Sembra piacere, inoltre, e non poco, il mediano, 19 anni, Luca Fiordilino per il quale la trattativa sembra già abbondantemente iniziata.

Caturano
Salvatore Caturano, attaccante

“CATU” OK, “ALCI” CIAO CIAO? – Per l’attaccante Salvatore Caturano il Bari sembra voler lasciare l’ex Ascoli al Lecce, con il direttore sportivo giallorosso pronto a chiudere non soltanto per il prestito ma per l’acquisto dell’intero cartellino della forte punta. Sul fronte nuovi arrivi sembra piacere anche il bulgaro Antonio Vutov, attaccante classe ’96, con il quale la trattativa sembra già avviata grazie al benestare del calciatore dell’Udinese. Potrebbe essere, invece, lontano dalla società di Piazza Mazzini il futuro di Raffaele Alcibiade, corteggiato da più squadre e per cui sembra non facile l’intesa con i vertici di Piazza Mazzini. Sul fronte portieri, infine, Max Benassi piace ancora una volta all’Arezzo (team con cul l’ex Reggina ha già giocato, ma anche alla Sambenedettese) e Marco Bleve deve scegliere tra Teramo e Pistoiese, con l’ex Tommaso Scuffia, in scadenza il prossimo 30 giugno col Catanzaro, che sembra aver già i guantoni pronti per difendere i pali del suo amato Lecce. Nel frattempo, Sergio Contessa, classe 1990, terzino sinistro con spiccate doti offensive nato a Francavilla Fontana, potrebbe essere il nuovo obiettivo di Mauro Meluso per la fascia sinistra del nuovo Lecce targato Padalino. È tempo di calciomercato e, si sa, tutto è possibile e allo stesso tempo improbabile: un periodo in cui tutto sembra essere il contrario di tutto.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail