Padalino guarda al futuro sognando grandi traguardi

0
Padalino firma
Pasquale Padalino nel momento della firma: un biennale per lui

LECCE – Compirà 44 anni il 26 luglio, è nato a Foggia; per lui questo è un ritorno a Lecce, da calciatore giocò 33 gare con la maglia giallorossa segnando 3 gol nella stagione ’93-’94: Pasquale Padalino è il nuovo allenatore della squadra salentina.

Era nell’aria, era la prima scelta di Mauro Meluso che lo ha chiamato per tastare il terreno, prima di decidere ha valutato altri profili ma il mister di Foggia è stato sempre al primo posto della graduatoria delle preferenze.

Da calciatore ha vestito le maglie di Foggia, Bologna, Lecce, Fiorentina, Inter e Como e quella della nazionale per una sola volta.

Nel 2004 appende le scarpette al chiodo ma decide di rimanere nel mondo che più ama e incomincia a studiare da allenatore. Incomincia il suo percorso in panchina come vice di Ventura prima a Verona e poi a Pisa, nel 2009 inizia la sua carriera a Nocera Inferiore come primo allenatore in seconda divisione in Lega Pro; poi accetta di allenare la squadra della sua città in serie D e la porta in Lega Pro, subito dopo vive una breve parentesi a Grosseto senza grandi entusiasmi e il 5 ottobre 2015 sostituisce l’esonerato Dionigi a Matera dove riesce a creare un bel gruppo, facendo esprimere un buon livello di gioco alla sua squadra. L’8 marzo 2016 la Commissione Disciplinare del Settore Tecnico FIGC lo squalifica per 4 mesi e lo condanna a pagare un’ammenda di 2.500 euro per: “aver percepito, come allenatore della società ASG Nocerina s.r.l., compensi in nero per € 6.893,00”. Squalifica che di fatto terminerà nella prima settimana di Luglio.

Eccolo pronto ad abbracciare il nuovo progetto che rinasce; Padalino guarda al futuro sognando grandi traguardi. Ha firmato un contratto biennale e con il diesse Meluso è già al lavoro per costruire la squadra giallorossa: idee chiare e determinazione. Si ricomincia.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail