FOGGIA – LECCE: le probabili formazioni con qualche novità

0

LECCE (di M.Cassone) – Difficile fare previsioni in casa Lecce, si può ipotizzare qualche cambio soltanto dalle indicazioni apprese nell’unico all’allenamento a porte aperte che Braglia ha condotto giovedì pomeriggio. Il tecnico toscano che ha provato esercizi difensivi a quattro potrebbe sorprendere tutti e cambiare un difensore, arretrare Lepore e far riposare uno tra Salvi e Papini per creare lo spazio per De Feudis, decisone che potrebbe essere presa, da quello che abbiamo visto e anche dall’esigenza di arginare Agnelli.

Tutte ipotesi e supposizioni che potrebbe vedere il Lecce scendere in campo così: Perucchini; Lepore a destra, Alcibiade e Cosenza centrali con Legittimo a sinistra; centrocampo con Papini ( o Salvi) insieme a De Feudis (o Salvi) con Surraco e Doumbia sulle fasce a far gioco per le due punte Moscardelli e Caturano; sarebbe un 4-2-4 in fase propositiva con Lepore e Legittimo chiamati a fare gli straordinari per coprire le sortite offensive dei due compagni esterni; altra ipotesi che ci sentiamo di fare, conoscendo la stima che Braglia ha per Lepore, lo spostamento del ragazzo di San Pio a sinistra sulla linea difensiva con Alcibiade a destra e Abruzzese con Cosenza al centro, sempre però con Surraco e Doumbia esterni e Papini (oppure Salvi) con De Feudis a fare da schermo al centro del campo e le due Moscardelli e Caturano.

Ogni dubbio sarà sciolto quando avremo le distinte ufficiali. Comunque le condizione fisiche di capitan Papini non sono delle migliori, nell’allenamento di giovedì (l’unico che abbiamo potuto vedere) ha lavorato in differenziato.

Anche De Zerbi potrebbe avere qualche dubbio di formazione anche se comunque dovrebbe partire con un “undici” molto simile a quello che ha sbancato il Via del Mare la settimana scorsa.

Qualche problemino per il portiere Narciso che potrebbe dare forfait lasciando il posto a Micale, anche se proverà fino alla fine ad essere in campo, altro dubbio importante per il tecnico rossonero è decidere se inserire De Giosa dal primo minuto. Ciò detto però ipotizziamo questa formazione:

Narciso (Micale) in porta Gerbo, Loiacono, Coletti e Di Chiara in difesa; Vacca e Agnelli davanti al reparto arretrato; Chiricò, Sarno e Riverola a sostegno dell’unica punta Iemmello.

PROBABILI FORMAZIONI

FOGGIA – LECCE

FOGGIA (4-2-3-1): Narciso (Micale); Gerbo, Loiacono, Coletti; Di Chiara in difesa; Vacca, Agnelli; Chiricò, Sarno, Riverola; Iemmello. Allenatore: De Zerbi

LECCE (4-4-2): Perucchini; Lepore, Alcibiade (Abruzzese), Cosenza, Legittimo; Doumbia, Papini (De Feudis), Salvi (De Feudis), Surraco; Moscardelli, Caturano. Allenatore: Braglia.

ARBITRO: sig. Livio Marinelli di Tivoli

ASSISTENI: sig. Gianluca Sechi di Sassari e sig. Francesco Rossini di Padova

 QUARTO UOMO: sig. Andrea Morreale di Roma 1.

 La gara inizierà alle ore 20:45 presso lo stadio “Zaccheria” di Foggia.

 

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail