LECCE (di Carmen Tommasi) – Moscardelli-Salvi-Caturano e il Lecce vola in semifinale playoff dove incontrerà, in una gara con andata e ritorno, il forte Foggia di Roberto De Zerbi. Archiviato con un secco 3-0 il Bassano di Stefano Sottili, capitan Romeo Papini e soci sono già proiettati verso il derby che si disputerà domenica al “Via del Mare”. Per la rubrica “Le 4 d” -le quattro domande che ogni settimana poniamo al tifoso di turno per sondare lo stato d’animo della piazza attorno alla squadra allenata dal tecnico di Grosseto- questa volta abbiamo intervistato, Stefano Covello di Trepuzzi, super tifoso e amante del Lecce che ha analizzato con molta chiarezza, senza giri di parole, la vittoria dei giallorossi contro la formazione veneta, in attesa dell’ostico derby con il Foggia.
Lecce-Bassano è finita con un bel 3-0: come ha visto i giallorossi?
“Quella di ieri è stata una bella partita da parte nostra, con una vittoria sicuramente meritatissima e cercata da tutta la squadra”.
Davide Moscardelli sembra essere tornato quello dei tempi migliori: quanto è importante questo giocatore per il bene del Lecce?
“Il ‘Mosca’ ha dimostrato di essere un grandissimo giocatore e sicuramente un’arma in più. Spero che lotti fino alla fine insieme al resto della squadra per la serie B. Il ‘mio’ Lecce non merita questa categoria, con una curva da esempio per tutti”.
Tre caratteristiche che deve avere una squadra per fare bene nei duri e ostici playoff?
“Cuore, grinta e determinazione per me sono fondamentali per la volata verso la serie cadetta”.
Il Lecce incontrerà il Foggia in semifinale playoff: che partita sarà?
“La formazione di De Zerbi è sicuramente la squadra che mi aspettavo in semifinale, un grandissimo gruppo che però da grande tifoso del Lecce spero ne esca sconfitto. Sarà a mio parere una sfida durissima da entrambe le parti, ma il Salento non perde mai. Abbiamo una curva fantastica e dei tifosi fantastici che meritano un grandissimo applauso e questo al di là di come andrà a finire. Io ci credo…”.